Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    acqua osmotica e cloro (fisime da pollice verde)

    sentite miei piccoli chimici, siccomeche l'acqua distillata pesa, se io uso l'acqua osmotica per acquari (ci ho la fabbrichetta in bagno cribbio,grazie al mio adorato tessoro di fidanzato )
    che gazzo di acqua è? rimangono calcare e cloro?
    mi serve acqua senza cloro, chè qui a olbia mi scende dal rubinetto da piscina olimpionica
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    i filtri a osmosi inversa abbattono un tot di impurità e di minerali quindi direi che se non priva è quantomeno "povera" di cloro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    sentite miei piccoli chimici, siccomeche l'acqua distillata pesa, se io uso l'acqua osmotica per acquari (ci ho la fabbrichetta in bagno cribbio,grazie al mio adorato tessoro di fidanzato )
    che gazzo di acqua è? rimangono calcare e cloro?
    mi serve acqua senza cloro, chè qui a olbia mi scende dal rubinetto da piscina olimpionica
    Falla decantare. Da 24 a 48 ore in un recipiente a collo aperto. Procurati una brocca grande grande.

  4. #4
    Originariamente inviato da dAb
    Falla decantare. Da 24 a 48 ore in un recipiente a collo aperto. Procurati una brocca grande grande.
    uptontato e aggiudicato,è vero,grazie
    ti mandero' un fasc,mazzett,stelino di orchidee per natale
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Non le mangio, ma grazie per il pensiero.

  6. #6
    se riesco a farle rifiorire sarebbero commestibili e chlorine-free
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  7. #7

    Re: acqua osmotica e cloro (fisime da pollice verde)

    Originariamente inviato da guendalina.exe
    sentite miei piccoli chimici, siccomeche l'acqua distillata pesa, se io uso l'acqua osmotica per acquari (ci ho la fabbrichetta in bagno cribbio,grazie al mio adorato tessoro di fidanzato )
    che gazzo di acqua è? rimangono calcare e cloro?
    mi serve acqua senza cloro, chè qui a olbia mi scende dal rubinetto da piscina olimpionica
    Facciamo chiarezza.Ho avuto acquari d'acqua dolce per trent'anni e l'arrivo degli impianti ad osmosi inversa sono stati una benedizione.Il "macchinario" deve essere composto da tre parti:un filtro in cotone che trattiene le particelle più grosse (terriccio,ruggine,pietruzze ecc ),una cartuccia di carboni attivi che trattiene il cloro perchè se il cloro arriva all membrana la distrugge e la membrana stessa,si ottiene un'acqua poverissima di minerali,pari alla distillata (io l'ho sempre messa nelle batterie di auto e moto ).Chiaramente a quest'acqua,se destinata a un'acquario con piante,va addizionata con concimi a base ferrica,nelle giuste dosi ad evitare una crescita di alghe.
    Ancora una cosa,i due filtri ( cotone e carbone vanno cambiati di tanto in tanto diciamo ogni 5000 litri di acqua ottenuta poichè il cotone alla lunga si intasa e il carbone attivo perde di efficacia inoltre si carica di batteri che,una volta saturo rilascia causando una cattiva qualità dell'acqua.Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.