PDA

Visualizza la versione completa : Mi spiegate perchè?

Alaunt
30-07-2009, 09:27
Notizia (http://www.corriere.it/politica/09_luglio_30/sud_piano_governo_paolo_foschi_ae051d9a-7cc9-11de-898a-00144f02aabc.shtml)

Facendo la divisione sono circa 80€ a testa, compreso mio figlio che ha 5 mesi.
Ora, senza voler accendere diatribe leghiste o simili, mi spiegate perchè io devo regalare 320€ ai siciliani? Mi risulta che il terremoto sia stato a L'Aquila, non a Palermo...
Per di più questa assurda politica assistenzialistica è già stata provata senza successo negli anni 70-80, favorendo l'ingrasso di politici, appaltatori e faccendieri; senza contare che tale criterio va contro il senso comune più basilare: tu regione Sicilia, che hai dimostrato negli anni una cattiva gestione delle finanze pubbliche, hai migliaia di dirigenti statali parcheggiati a fare un c@zzo, ecc. ecc. ti premio con miliardi di euro. Voi regioni Emilia Romagna, Toscana (sono solo esempi), che avete ottenuto buoni risultati e dimostrato che si può migliorare, datemi i soldi che avete risparmiato che vado a regalarli a degli amministratori incapaci.

Ma non avevano appena detto che le università più meritevoli erano quelle che ricevevano più finanziamenti?
Abbiamo due pesi e due misure se si tratta di istruzione o di regioni?

sono schifato.

gm
30-07-2009, 09:31
Hai idea di quanti voti prende il pdl in Sicilia ?
Hai visto che aria tira attualmente (liti fra lombardo, miccichè ed altri sparsi) in Sicilia ?
Sai fare 2 +2 ?

In compenso un capoluogo di provincia siciliano (il mio), si trova senza ospedale perchè la struttura faraonica inaugurata 5 anni fa è stata posta sotto sequestro perchè costruita con la sabbia.

Tutto molto bello :)

Alaunt
30-07-2009, 09:47
Originariamente inviato da gm

In compenso un capoluogo di provincia siciliano (il mio), si trova senza ospedale perchè la struttura faraonica inaugurata 5 anni fa è stata posta sotto sequestro perchè costruita con la sabbia.

Tutto molto bello :)

Appunto, quindi visto che qualcuno si è già mangiato miliardi facendo ospedali di sabbia, mandiamo altri soldi, che finiranno nelle stesse tasche o in altre simili.
Siccome non sono Badcat, per le mie finanze 320€ non sono spiccioli, quindi sono d'accordo sul fatto che Palermo debba avere l'ospedale come lo hanno Milano o Firenze, ma questa NON è la maniera giusta, vorrei essere sicuro che i miei soldi siano spesi correttamente, e non regalati dal nano ai suoi amici!!!!

l'evangelista
30-07-2009, 09:52
Originariamente inviato da Alaunt
Appunto, quindi visto che qualcuno si è già mangiato miliardi facendo ospedali di sabbia, mandiamo altri soldi, che finiranno nelle stesse tasche o in altre simili.
e in questo modo, la DC prima e Berlusconi poi, governiamo l'Italia per decenni :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Nuvolari2
30-07-2009, 09:59
Beh, tutto questo ha un nome ben preciso: mafia

e ovviamente, i 4 miliardi di euro non verranno mai ripartiti equamente fra ogni siciliano... finiranno nelle tasche di pochi. Dei soliti pochi.

Alaunt
30-07-2009, 10:11
Originariamente inviato da Nuvolari2
e ovviamente, i 4 miliardi di euro ... finiranno nelle tasche di pochi. Dei soliti pochi.

Ovvio, ma il senso della mia domanda è un altro: dobbiamo accettare passivamente tutto ciò? Se perdessi o ti rubassero il portafoglio con 320€ ti incazzeresti, no? Invece quando si tratta di politica accettiamo tutto con fatalistica rassegnazione. Siccome al singolo impiegato detraggono la tangente direttamente dalla busta paga, la fregatura è meno dolorosa...

l'evangelista
30-07-2009, 10:23
Ovvio, ma il senso della mia domanda è un altro: dobbiamo accettare passivamente tutto ciò? Se perdessi o ti rubassero il portafoglio con 320€ ti incazzeresti, no? Invece quando si tratta di politica accettiamo tutto con fatalistica rassegnazione. Siccome al singolo impiegato detraggono la tangente direttamente dalla busta paga, la fregatura è meno dolorosa...
eh, son 60 anni che funziona cosi :stordita:

Alaunt
30-07-2009, 10:24
Originariamente inviato da l'evangelista
eh, son 60 anni che funziona cosi :stordita:

è una legittimazione per andare avanti cosi anche per i prossimi 60? :rollo:

darkshout
30-07-2009, 10:24

E perchè secondo te qualcuno vuol VERAMENTE cambiare l'andazzo delle cose? :fagiano:

E se la risposta è "La lega" ritenta :fagiano:

l'evangelista
30-07-2009, 10:27

Originariamente inviato da darkshout
E perchè secondo te qualcuno vuol VERAMENTE cambiare l'andazzo delle cose? :fagiano:

E se la risposta è "La lega" ritenta :fagiano:

intendevo quello che ha capito darkshout

se son 60 anni che funziona cosi, significa che alla maggioranza degli italiani sta bene.

Loading