Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: Mi spiegate perchè?

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Mi spiegate perchè?

    Notizia

    Facendo la divisione sono circa 80€ a testa, compreso mio figlio che ha 5 mesi.
    Ora, senza voler accendere diatribe leghiste o simili, mi spiegate perchè io devo regalare 320€ ai siciliani? Mi risulta che il terremoto sia stato a L'Aquila, non a Palermo...
    Per di più questa assurda politica assistenzialistica è già stata provata senza successo negli anni 70-80, favorendo l'ingrasso di politici, appaltatori e faccendieri; senza contare che tale criterio va contro il senso comune più basilare: tu regione Sicilia, che hai dimostrato negli anni una cattiva gestione delle finanze pubbliche, hai migliaia di dirigenti statali parcheggiati a fare un c@zzo, ecc. ecc. ti premio con miliardi di euro. Voi regioni Emilia Romagna, Toscana (sono solo esempi), che avete ottenuto buoni risultati e dimostrato che si può migliorare, datemi i soldi che avete risparmiato che vado a regalarli a degli amministratori incapaci.

    Ma non avevano appena detto che le università più meritevoli erano quelle che ricevevano più finanziamenti?
    Abbiamo due pesi e due misure se si tratta di istruzione o di regioni?

    sono schifato.

  2. #2
    Hai idea di quanti voti prende il pdl in Sicilia ?
    Hai visto che aria tira attualmente (liti fra lombardo, miccichè ed altri sparsi) in Sicilia ?
    Sai fare 2 +2 ?

    In compenso un capoluogo di provincia siciliano (il mio), si trova senza ospedale perchè la struttura faraonica inaugurata 5 anni fa è stata posta sotto sequestro perchè costruita con la sabbia.

    Tutto molto bello
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da gm

    In compenso un capoluogo di provincia siciliano (il mio), si trova senza ospedale perchè la struttura faraonica inaugurata 5 anni fa è stata posta sotto sequestro perchè costruita con la sabbia.

    Tutto molto bello
    Appunto, quindi visto che qualcuno si è già mangiato miliardi facendo ospedali di sabbia, mandiamo altri soldi, che finiranno nelle stesse tasche o in altre simili.
    Siccome non sono Badcat, per le mie finanze 320€ non sono spiccioli, quindi sono d'accordo sul fatto che Palermo debba avere l'ospedale come lo hanno Milano o Firenze, ma questa NON è la maniera giusta, vorrei essere sicuro che i miei soldi siano spesi correttamente, e non regalati dal nano ai suoi amici!!!!

  4. #4
    Originariamente inviato da Alaunt
    Appunto, quindi visto che qualcuno si è già mangiato miliardi facendo ospedali di sabbia, mandiamo altri soldi, che finiranno nelle stesse tasche o in altre simili.
    e in questo modo, la DC prima e Berlusconi poi, governiamo l'Italia per decenni

  5. #5
    Beh, tutto questo ha un nome ben preciso: mafia

    e ovviamente, i 4 miliardi di euro non verranno mai ripartiti equamente fra ogni siciliano... finiranno nelle tasche di pochi. Dei soliti pochi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    e ovviamente, i 4 miliardi di euro ... finiranno nelle tasche di pochi. Dei soliti pochi.
    Ovvio, ma il senso della mia domanda è un altro: dobbiamo accettare passivamente tutto ciò? Se perdessi o ti rubassero il portafoglio con 320€ ti incazzeresti, no? Invece quando si tratta di politica accettiamo tutto con fatalistica rassegnazione. Siccome al singolo impiegato detraggono la tangente direttamente dalla busta paga, la fregatura è meno dolorosa...

  7. #7
    Originariamente inviato da Alaunt
    Ovvio, ma il senso della mia domanda è un altro: dobbiamo accettare passivamente tutto ciò? Se perdessi o ti rubassero il portafoglio con 320€ ti incazzeresti, no? Invece quando si tratta di politica accettiamo tutto con fatalistica rassegnazione. Siccome al singolo impiegato detraggono la tangente direttamente dalla busta paga, la fregatura è meno dolorosa...
    eh, son 60 anni che funziona cosi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da l'evangelista
    eh, son 60 anni che funziona cosi
    è una legittimazione per andare avanti cosi anche per i prossimi 60? :rollo:

  9. #9
    Originariamente inviato da Alaunt
    è una legittimazione per andare avanti cosi anche per i prossimi 60? :rollo:
    E perchè secondo te qualcuno vuol VERAMENTE cambiare l'andazzo delle cose?

    E se la risposta è "La lega" ritenta
    "Lo picchierò finchè non avrà dei flashback!"
    "Dei flashback di che cosa?"
    "Di me che lo picchio."

    Facebook - Anobii
    Buonista, ipocrita e falso.

  10. #10
    Originariamente inviato da Alaunt
    è una legittimazione per andare avanti cosi anche per i prossimi 60? :rollo:
    Originariamente inviato da darkshout
    E perchè secondo te qualcuno vuol VERAMENTE cambiare l'andazzo delle cose?

    E se la risposta è "La lega" ritenta
    intendevo quello che ha capito darkshout

    se son 60 anni che funziona cosi, significa che alla maggioranza degli italiani sta bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.