buondì,

dunque nel condominio dove abito stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione al fabbricato per la modica cifra di 6500€ ad appartameto.

ora il problema e che il pagamento và fatto in 3 rate mensili da circa 2000€ che io non ho.
ora stavo cercando di accedere a un finanziamento e pagare (anche se con gli interessi) in modo dilazionato i lavori.

pur essendo assunto a tempo indeterminato con un ccnl servizi e terziario 3* livello da 1 anno, non riesco ad accedere a un finanziamento di questa cifra che credo sia piuttosto moderata.

i problemi credo siano 2 fondamentalmente
1. ho già un finanziamento in corso che dura altri 3 anni
2. mia moglie oltre 10 anni fà (quando neanche la conoscevo) chiuse un negozietto per fallimento, la procedura fallimentare pero' è stata aperta 3 anni fà quindi il tempo dei 5 anni utili per la cancellazione in crif ancora non è trascorso, sono sposato in separazione dei beni.

mi date qualche suggerimento se c'è una strada decente per poter prendere questi 4 soldi?

note: ho fatto la richiesta per accedere alla cessione del 5° sto' aspettando una risposta, ci sono più possibilità con questo tipo di richiesta?