Ciao a tutti,
qualcuno ha mai usato bluecove? o implementato un qualche programma che invii stringhe da palmare a pc via bluetooth?
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai usato bluecove? o implementato un qualche programma che invii stringhe da palmare a pc via bluetooth?
Se guardi sul sito ufficiale ci sono ben in mostra 2 esempi chiamati OBEX Put Client e OBEX Put Server che appunto si "passano" una banale stringa.Originariamente inviato da Aleb
un qualche programma che invii stringhe da palmare a pc via bluetooth?
Ovviamente questo è il caso in cui client e server siano entrambi un PC. Se tu devi gestire solo un lato, chiaramente devi fare le tue valutazioni.
Non me ne intendo di bluetooth, comunque l'unica cosa che possono consigliarti è di non "partire in quarta" ma di iniziare a leggere la documentazione e a guardare e anche provare gli esempi per iniziare a capire bene come funziona il tutto.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
sto leggendo diversi tutorial, e vari esempi... ho provato emulator bluecove e mi rileva il cellulare, questo dovrebbe significare che le librerie le ho messe correttamente. ho provato ad eseguire un esmpio molto semplice hce deve solo rilevare i dispositivi e stamparli a video ma non funziona....
Ma hai provato il primo esempio "Remote Device Discovery"?? Basta che metti in "classpath" il jar di bluecove, compili l'esempio e poi lo lanci (in linea di massima, ovviamente ... non posso provarlo).Originariamente inviato da Aleb
ho provato emulator bluecove e mi rileva il cellulare, questo dovrebbe significare che le librerie le ho messe correttamente. ho provato ad eseguire un esmpio molto semplice hce deve solo rilevare i dispositivi e stamparli a video ma non funziona....
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ne ho provato uno simile che ho trovato su tutorial mokabyte, deve solo trovare i dispositivi. ma quando lo lancio parte ma non rileva niente. Appena riesco provo questo che mi hai consigliato e ti dico se va. Anche questo devo solo rilevare i dispositivi bluetooth presenti se non ho capito male.
Ho provato i codici che mi hai suggerito. Ricerca dispositivi e servizi funzionano... Però mi dice obex service not found...
nessuno riesce ad aiutarmi?