Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Nikon d300s

Nikon d300s

Sembra che Nikon sia riuscita a migliorare la sua ottima d300 aggiungendo la "classica" s finale!
    -video HD 1280*720
    -Sensore DX a 12.3mp
    -Raffica a 7 fps (senza bg, con le batterie di serie)
    -Il mirino a pentaprisma offre quasi il 100% di copertura, con un ingrandimento pari a 0,94x. Il convertitore A/D lavora a 14-bit e il sensore è in grado di lavorare a sensibilità comprese tra 200 e 3200 ISO, con l'accesso in modalità Lo 1 e Hi 1 anche ai valori di 100 e 6400 ISO. Nikon D300s accetta due formati di schede di memoria: Compact Flash e SD. Il fotografo può decidere come utilizzare le due schede, dirottando ad esempio i video su una e le foto sull'altra. Il corpo in lega di magnesio è sigillato contro umidità e polvere.

Prezzo di 1800 USD

Che ne pensate?

Trovo che nikon ultimamente stia producendo ottimi corpi.

PS: Da canonista aspetterò chi passerà da un sistema all'altro così da acquistare qualche buon vetro ad un buon prezzo.
    Questa volta ho beccato il forum giusto!

come, copre quasi il 1oo%? la d300 copre il 100%, la versione s non lo copre più?
    bella macchina, penso che nikon tecnologicamente sia avanti a tutti in questo momento
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    come, copre quasi il 1oo%? la d300 copre il 100%, la versione s non lo copre più?
    bella macchina, penso che nikon tecnologicamente sia avanti a tutti in questo momento
    mi sono stupito anche io di quel "quasi" 100%.

ho letto le caratteristiche della macchina, una d300 potenziata, ma si sapeva, erano mesi che c'erano vari rumors in questo senso, l'unico passo indietro lo vedo nel mirino a quasi il 100%, nella presentazione non specificano quanto quasi
    piuttosto noto che dopo olympus e pentax, anche nikon al momento ha stoppato la guerra ai mega pixel per dedicarsi a migliorare altre caratteristiche, e direi che era l'ora, vedremo cosa proporrà canon, pare che la 60d sia vicina

ho letto le caratteristiche della macchina, una d300 potenziata, ma si sapeva, erano mesi che c'erano vari rumors in questo senso, l'unico passo indietro lo vedo nel mirino a quasi il 100%, nella presentazione non specificano quanto quasi
    piuttosto noto che dopo olympus e pentax, anche nikon al momento ha stoppato la guerra ai mega pixel per dedicarsi a migliorare altre caratteristiche, e direi che era l'ora, vedremo cosa proporrà canon, pare che la 60d sia vicina
    sulla corsa ai megapixel tutto di guadagnato, credo che il passo indietro del mirino dipenda dal fatto di avere tutto il comparto video.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    sulla corsa ai megapixel tutto di guadagnato, credo che il passo indietro del mirino dipenda dal fatto di avere tutto il comparto video.
    vorrebbe dire che alla nikon non conoscono la parola miniaturizzazione, la k7 ha tutto il comparto video, ha il mirino al 100% ed è ben più piccola della d300
    forse è legato al prezzo finale del prodotto, mirino più piccolo vuol dire costi minori, ma ipotizzo
    1800 dollari poi vogliono dire 1800 euro in italia, stica

vorrebbe dire che alla nikon non conoscono la parola miniaturizzazione, la k7 ha tutto il comparto video, ha il mirino al 100% ed è ben più piccola della d300
    forse è legato al prezzo finale del prodotto, mirino più piccolo vuol dire costi minori, ma ipotizzo
    1800 dollari poi vogliono dire 1800 euro in italia, stica
    già....

PS ma è nel vostro DNA di pentaxauri ricordare ad ogni occasioni che le vostre macchinette sono migliori e pure più piccole?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    già....

PS ma è nel vostro DNA di pentaxauri ricordare ad ogni occasioni che le vostre macchinette sono migliori e pure più piccole?
    siamo in minoranza dobbiamo tirare fuori le unghie
    e comunque la pentax k7 è sicuramente la migliore macchina del mondo...per me per le mie esigenze e il mio uso

siamo in minoranza dobbiamo tirare fuori le unghie
    Questo è vero!

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    A me sembra che le uniche novità di rilievo rispetto alla d300, siano i video e la gestione della doppia scheda. 600€ di differenza mi sembrano davvero troppo.
    I corpi Nikon penso al momento siano il top nelle rispettive fasce di mercato (tranne quella economica) ma si fanno anche decisamente pagare per quello che offrono.

Detto questo spero che anche Canon lasci da parte la guerra al megapixel. Già 15 cominciano a mettere alla prova la risoluzione di vetri non proprio economici ...

Permessi di invio