PDA

Visualizza la versione completa : FTP in batch

rija
30-07-2009, 15:14
salve ragazzi, avrei un piccolo problema :dh:
avrei bisogno di un programma che mi faccia un ftp (e grazie) su un sito, preleva il file da locale, lo uppa e poi lo cancella in locale :fagiano:
grz anticipatamente :ciauz:

LeleFT
30-07-2009, 15:42
Originariamente inviato da rija
grz anticipatamente :ciauz:
Di che?

Se hai bisogno che qualcuno te lo scriva, posta in "Offro Lavoro / Collaborazione".
Se hai uno script che non funziona, postalo e chiedi lumi.

Ciao. :ciauz:

rija
30-07-2009, 15:56
volevo sapere come fare o almeno mi dia qualche dritta con qualche esempio :mame:

LeleFT
30-07-2009, 16:30
Una soluzione striminzita potrebbe essere questa:

File BATCH: esegui_ftp.bat

ftp -s:comandi.cmd ftp://sito.al.quale.collegarsi
DEL /Q fileDaCaricare

File comandi.cmd

utente
password
PUT fileDaCaricare

Nel file "comandi.cmd" andranno inseriti il nome utente e la password per la connessione FTP al posto delle scritte "utente" e "password".

Ovviamente "fileDaCaricare" dovr essere sostituito con il percorso e nome del file da caricare e, congiuntamente, va modificato l'indirizzo del sito a cui collegarsi.

Come funziona:

Lanciando il file "esegui_frp.bat" viene attivata una connessione FTP con il sito specificato e vengono eseguiti tutti i comandi specificati nel file "comandi.cmd"
Alla fine, verr rimosso il file appena caricato.

rija
30-07-2009, 16:44
grz sei un mago :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :smack:

solo una cosa :mame: io nel percorso del sito ho messo tutto cio ftp://miosito.com/public/prova.asp va bn? e al posto di FileDaCaricare ho ho messo il percorso in locale tutto ok?

rija
30-07-2009, 17:13
scusami ma ora me ne sono accorto :dh: il bat cancella il file ma nn mi fa l'upload :\

rija
30-07-2009, 17:26
vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry:

LeleFT
30-07-2009, 17:36

solo una cosa :mame: io nel percorso del sito ho messo tutto cio ftp://miosito.com/public/prova.asp va bn?

No: in questo modo non stai indicando il server a cui collegarti, ma una pagina ASP sul server. Ovviamente non va bene. L'indirizzo FTP te lo deve dare il gestore dello spazio web, cos come il nome utente e la password da usare.

rija
30-07-2009, 17:41
ho provato a levare il file asp e ho messo la cartella www.miosito.com/public/sms/
questo il comand.txt:
*******@aruba.it
PUT C:\tmp\MSGSPAS2.txt

Questo il cmd
ftp -s:comandi.txt ftp://www.miosito.com/cartelladentromiosito.com/public/SMS/
DEL /Q C:\tmp\MSGSPAS2.txt

nn so :bh: :bh:

LeleFT
30-07-2009, 17:48
ho provato a levare il file asp e ho messo la cartella www.miosito.com/public/sms/
questo il comand.txt:
*******@aruba.it
PUT C:\tmp\MSGSPAS2.txt

Questo il cmd
ftp -s:comandi.txt ftp://www.miosito.com/cartelladentromiosito.com/public/SMS/
DEL /Q C:\tmp\MSGSPAS2.txt

nn so :bh: :bh:

Tu stai confondendo il servizio HTTP con il servizio FTP.

Non che se il tuo sito si chiama "www.miosito.it" il servizio ftp si debba chiamare per forza "ftp://miosito.it". Sono due cose diverse.

1) Sei sicuro di avere a disposizione un servizio FTP per il tuo sito? (Immagino di s)
2) Conosci l'indirizzo del server FTP (che non necessariamente uguale al dominio HTTP)?
3) WWW e FTP sono due servizi diversi, che rispondono su porte diverse e hanno scopi diversi.

Se scrivi "ftp://www...." stai gi sbagliando qualcosa: generalmente se inizi con "www" intendi fare una richiesta HTTP e non una richiesta FTP. Quindi, cerca nella documentazione del tuo sito per conoscere l'esatto indirizzo del server FTP a cui collegarti.

Loading