Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    [moto3d] Forse non tutti sanno che....

    La vera storia del saluto tra i motociclisti

    Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa.

    La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia.

    Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra, con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già sc@@@ta io!" e si allontanò al galoppo...

    Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poiché quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...


    Il Mito vuole che il classico saluto a “v”, che si effettua alzando indice e medio della mano sinistra quando scorgiamo una moto in direzione opposta alla nostra, sia originato da questa storia. Verità o leggenda, a noi non interessa: la storia ha il suo fascino così, sia essa inventata o abbia un fondo di realtà.


    sapevatelo.....

  2. #2
    Ero convinto volesse dire "Ti do via in seconda"
    firma in costruzione

  3. #3
    Originariamente inviato da Ocerusico
    Ero convinto volesse dire "Ti do via in seconda"



    io ho sempre collegato il 2 alle 2 ruote....tipo "sono un centauro convinto e me ne vanto" e invece ti danno del cornuto...vedi te

  4. #4
    io lo ho convertito in lampeggiamento per evitare di guidare con una sola mano le domeniche su alcuni itinerari
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  5. #5
    Veramente veramente interessante!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    io pensavo fosse la V di VVVVRRROOOOOOOMMMMMMM
    Cacca!

  7. #7
    Originariamente inviato da massi71
    io lo ho convertito in lampeggiamento per evitare di guidare con una sola mano le domeniche su alcuni itinerari

    il Lamps potrebbe essere equivoco...

  8. #8
    minchia che storia avvincente, mi è svoltata la giornata!

    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  9. #9
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    minchia che storia avvincente, mi è svoltata la giornata!


    vero? a me ha emozionato...

  10. #10
    quindi faccio prima io che quando incrocio un motociclista gli faccio vedere il dito medio intendendo che sono il primo?

    sta cosa mi ricorda una delle innumerevoli batture del nano...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.