Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Freude schöner götterfunken

    http://www.youtube.com/watch?v=lsFvnL7e1cE
    http://www.youtube.com/watch?v=cXeZz_SokDA

    L'altro giorno c'era il 3d su pensiero e felicita'.
    Io pero' devo dire che la ricerca della felicita' l'ho un po' abbandonata da tempo.
    ma non perche' voglio fare quello pessimista, o quello che la vita l'ha gia' capita ed e' pronto a dire a tutti che la felicita' non esiste. bensi' perche' conosco me stesso e quello che voglio. e se la felicita' e' uno stato in qualche modo perdurante, la gioia e' invece un'esplosione momentanea, il culmine di un climax al di la' del quale ci aspetta una inesorabile parabola discendente.

    e se nei periodi "felici" della mia vita mi sono sentito a contatto con la vita e le sue piccole cose, e' stato solo nei momenti di gioia che mi sono sentito in contatto con l'universo intero.

    quei pochi istanti che seguono l'esplosione di gioia e in cui tutto ti sembra finalmente piu' chiaro, tutto ti appare nel suo ordine, anche se sai che potrai solo ammirarlo cosi' per pochi istanti, perche' tutto troppo grande e troppo lontano per essere raggiunto definitivamente.

    un po' come nell'Ode dopo l'esplosione di gioia si arriva alla domanda "del creatore hai sentore?"

    ecco, io preferisco la gioia alla felicita'.

  2. #2

    Re: Freude schöner götterfunken

    Originariamente inviato da NyXo


    ecco, io preferisco la gioia alla felicita'.
    il tutto per dire che non ti trombi più e ti fai felicemente le seghe?
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  3. #3
    io invece cerco la felicità. O meglio, in generale sono già felice ma cerco di esserlo sempre di più.
    A volte la mia felicità diminuisce e mi rendo conto che è colpa mia. Riparto da un gradino più in basso e riprendo a cercare di essere più felice possibile.
    A volte ci riesco, a volte no. Ma mi piace l'idea di voler raggiungere qualcosa e mantenerlo.

    Di momenti di gioia, quindi passeggeri, ne ho avuti tanti e ne ho ancora adesso. Ma questo non mi basta.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  4. #4
    La felicità è una truffa.

    Un miraggio esistenziale che impedisce di guardare in faccia la tristezza, l'ansia, il dolore...tutte inalienabili componenti dell'esistenza emotiva.

    Non solo, essendo un miraggio spesso preclude la verità, perchè chi cerca la felicità spesso lo fa in forma compulsiva, ne diventa schiavo, e passa la vita a rincorrere uno stato esistenziale precluso all'uomo.

    La gioia invece esiste, a tratti, ed è una bella roba.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  5. #5
    Originariamente inviato da Rouge83
    Di momenti di gioia, quindi passeggeri, ne ho avuti tanti e ne ho ancora adesso. Ma questo non mi basta.
    pss.. questa invece tromba parecchio

  6. #6
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    pss.. questa invece tromba parecchio
    e quindi se non le basta mai... VVoVe:

    ehi no, non ho aperto questo 3d per parlare di tette

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    e quindi se non le basta mai... VVoVe:

    ehi no, non ho aperto questo 3d per parlare di tette
    Puoi provare a nasconderti ma non potrai mai sfuggire alla tua natura, sapevilo

  8. #8
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Puoi provare a nasconderti ma non potrai mai sfuggire alla tua natura, sapevilo
    in effetti alcune delle coriste...

  9. #9

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.