Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Player audio con cui mi sono complicato la vita

Ciao a tutti

vi scrivo perchè sono rimasto senza capelli da strapparmi per affrontare un problema che non riesco a risolvere.
    Come già avrete intuito sono a digiuno molto a digiuno di AS però ci sto lavorando e molto anche per colmare le lacune...che somiglian più a dei buchi neri!!!

sto creando un player audio strutturato nel seguente modo.

contenitore (che a sua volta carica)
    - menu verticale a sx (contenente le cover di CD)
    - corpo centrale (che poi è il player)
    - menu verticale a dx (se il CD in questione è un doppio o triplo CD)

l'swf "corpo centrale" carica a sua volta (in base ad una play list) altri swf con all'interno le varie tracce musicali.
    (il corpo centrale è strutturato per frame, ogni frame carica un swf, uno per ogni traccia, in modo che se dalla play list seleziono la traccia 5 lui va al fotogramma "5" e con i pulsantini avanti e indietro skippo da una traccia all'altra con le funzioni "nextFrame" "prevFrame")

gli swf musicali a loro volta sono strutturati nel seguente modo:

- primo frame carico la traccia tramite lo script:

stop();
    voce_1 = new Sound(this);
    voce_1.attachSound("03.mp3");
    voce_1.start();
    voce_1.onSoundComplete = function() {
    play();
    }
    - tastino play/stop
    (l'audio parte subito e il pulsante in partenza e una X se premuto attiva il comando stopAllSounds e porta al fotogramma 2 dove cambia in una > che se premuto ancora porta al primo fotogramma e riparte tutto da capo)

qua iniziano per me i dolori:

-mc della barra del volume (c'ho messo 4 vite per farla) CHE FUNZIONA se pubblico l'swf così com'è ma che smette di funzionare appena l'swf viene caricato all'interno del "corpo centrale".

il mc è strutturato così:

frame azioni:
    i = 50;
    voce_1.setVolume(i);
    vol = i;
    musica = true;
    y = 13;
    successivamente tutta la struttura della barra con maschere e mica maschere e infine i due pulsantini che aumentano e abbassano il volume

aumento volume:
    on (press) {
    if (i<100) {
    i = i+10;
    _root.voce_1.setVolume(i);
    vol = i;
    }
    if (y>-22) {
    setProperty ("volume", _y, y-7);
    y = y-7;
    }
    }
    abbasso volume:
    on (press) {
    if (i>0) {
    i = i-10;
    _root.voce_1.setVolume(i);
    vol = i;
    }
    if (y<72.5) {
    setProperty ("volume", _y, y+7);
    y = y+7;
    }
    }
    ora......perchè perchè perchè non funziona quindo l'swf viene caricato??

inoltre dopo aver risolto il problema devo capire come mettere in pausa la traccia senza stopparla in modo che rischiacciando play continui da dov'è stata interrotta (qua ho trovato qualche cosa ma devo ancora mettermici con tanta pazienza e buona volontà) e la ciliegina sulla torta è la barra per il controllo della traccia audio in modo che spostando il cavolo di pallino sulla barra posso andare avanti e indietro sul file audio caricato (invece per questo ho cercato ma non ho trovato nulla, nulla di nulla...infatti sto iniziando a preoccuparmi..se avete qualche cosa da poter farmi vedere in modo che possa capire ve ne sarei molto grato per tipo più o meno tutta l'eternità)

ringrazio anticipatamente chiunque riesca a salvarmi (letteralmente) e tutti quelli che m'illumineranno d'immenso.

grazie!grazie mille!!

ciao

Utente di HTML.it
    up (nessuno veramente riesce a darmi una mano?? )

Permessi di invio