Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Far passare email interni da smtp esterni?

    Salve a tutti,
    vi spiego la situazione:
    ho un cliente che cha un server 2003 con exchange con dominio tipo "dominio.it", ma le caselle email sono esterne.
    È presente un connettore pop3 che regolarmente scarica le mail e le distribuisce, e fin qua va tutto bene.
    Certi impiegati hanno la necessità di ricevere le mail sul loro iphone o cellulare...
    cioè fuori sede...ricevono tutte le mail fuori da "dominio.it" ma se un mittenete con email "xxx@dominio.it" gli invia un email, non lo riceve, cioè lo riceve sul pc in azienda ma sul telefonino no (il telefonino ha configurato le impostazioni pop3 "dominio.it" esterno)
    Percfiò ho capito che le mail inviate agli utenti del "dominio.it" non escono dalla rete ma vengono recapitate direttamente...perciò dovrei fare in modo che tutte le mail inviate da "dominio.it" escano dalla rete in modo da poi essere immagazzinate nel pop3 esterno...
    come si fa ?

    Spero che abbiate capito il mio problema (ho rilevato questo cliente con tutto già fatto) io avrei fatto diversamente...
    Grazie in anticipo.. saluti dal Ticino

  2. #2
    ciao

    pubblica il server (magari con un servizio di dynamic dns) aprendo sul FW solo la porta 110 (ed eventualmente la 25) e fai puntare i dispositivi portatili ad esso, anzichè al server pop del provider della posta...

    da diversi clienti ho messo su una situazione del genere e il barbatrucco funzia.

    Regards

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.