Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    [dogana] prevenire problemi

    Parto domenica mattina presto per l'America (Miami) da roma fiumicino con un aereo dell'alitalia (speriam che parta).

    Vengo a scoprire proprio un'ora fa che se porto liquidi nel bagaglio a mano quelli della dogana mi controllano (rischiando anche di farmi perdere il volo).... A questo punto mi chiedo... Ma allora non posso portare neanche le medicine. E il computer? Posso portarlo (con caricabatteria)? Che altro è meglio evitare di mettere nel bagaglio a mano? (ok... i coltelli lo avevo intuito che è meglio non metterli manco in valigia )


    Vi pregherei di dare quante più possibili risposte serie.

    Grazie in anticipo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    La dogana sta a Miami, quindi che volo dovresti perdere?
    Forse intendi il controllo di sicurezza

    Comunque, computer nessun problema. Liquidi evita il piu' possibile. Medicine dentro un sacchetto trasparente. Niente oggetti appuntiti, ma c'e' una lista precisa nei siti delle compagnie, sprechi tempo a chiedere qui
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3

    Re: [dogana] prevenire problemi

    Originariamente inviato da Reiuky
    Parto domenica mattina presto per l'America (Miami) da roma fiumicino con un aereo dell'alitalia (speriam che parta).

    Vengo a scoprire proprio un'ora fa che se porto liquidi nel bagaglio a mano quelli della dogana mi controllano (rischiando anche di farmi perdere il volo).... A questo punto mi chiedo... Ma allora non posso portare neanche le medicine. E il computer? Posso portarlo (con caricabatteria)? Che altro è meglio evitare di mettere nel bagaglio a mano? (ok... i coltelli lo avevo intuito che è meglio non metterli manco in valigia )


    Vi pregherei di dare quante più possibili risposte serie.

    Grazie in anticipo.
    Forse non hai ben chiaro come funziona.

    Quando parti da Fiumicino, passi i controlli di sicurezza. In aereo non sono ammessi liquidi (o meglio ne e' ammesso un certo quantitativo, molto piccolo). Alla sicurezza in teoria dovrebbero verificare che tu non abbia piu' di quanto ammesso. Medicinali nel sacchetto trasparente come ha detto davide e laptop nessun problema, ma va estratto dal suo contenitore per essere fatto passare da solo ai raggi x.

    La dogana e' la dogana Americana. Quando sarai in aereo ti daranno un modulo blu in cui dichiari se stai importando dei beni negli stati uniti con il loro rispettivo valore. Esempio: se nel tuo bagaglio imbarcato hai una bottiglia di vino la devi dichiarare. Quando arrivi all'aereoporto di Miami dovrai passare l'immigrazione, poi ritirare il bagaglio e con quello passare la dogana. Alla dogana controllano di solito a campione che tu non stia importando roba illegale (esempio del prosciutto) e che quello che hai con te sia conforme a quanto dichiarato.

    Allo stesso modo, quando torni in italia, in teoria potrebbero controllare le cose che stai importando dagli USA. In pratica mai visto che lo facciano.

    Miami in Agosto? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    @Davide com'e' il clima a Jacksonville? a Jacksonville stai vero?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Se non ricordo male:

    Liquidi: c'è un massimo che si può portare, mi sembra un litro, ma devono essere in contenitori piccolini che non superino i 100ml ognuno come capacità. E i contenitori andran poi messi nei sacchetti trasparenti.

    Medicine: se son robe "normali" e facilmente sostituibili e hai anche bagaglio in stiva, perchè non metterle direttamente lì? Sennò sempre sacchettini e via. Se son farmaci particolari magari farsi rilasciare una dichiarazione del medico che attesta che ti servono (io quando andai a NY me la feci fare dalla neurologa: uso farmaco in siringhe preriempite. le siringhe non avevan che 1 ml di capacità ed eran 3-4 in tutto, ma nel caso mi avessero fatto problemi per l'ago ero preparata. Poi non han chiesto nulla di nulla, ma meglio prevenire che curare )

    Il computer non saprei. Se valgon le regole che valgon nei voli "nazionali" si può portare senza problemi, solo che al controllo se ti va male te lo fan tirare fuori dalla borsa.

    In Italia passi solo i classici controlli. E magari evita di mettere nel bagaglio a mano forbici e simili, e poi non ricordo. Io so solo che per andare in america mettemmo tutto come bagaglio in stiva e in quello a mano ci portammo le mie medicine in una borsetta frigo, un cambio nel caso ci perdessero il bagaglio, soldi, documenti ed eventualmente qualcosa per passare il tempo durante il volo
    Per il resto ascolta mxa

  5. #5

    Re: Re: [dogana] prevenire problemi

    Originariamente inviato da mxa
    @Davide com'e' il clima a Jacksonville? a Jacksonville stai vero?
    molto caldo di giorno, tempesta perfetta la sera
    Davide
    Povere ostrichette

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quindi, meglio se la matita non me la porto (al max la penna)...

    x Davide... sto guardando sul sito di alitalia, ma non trovo niente. tu dove mi consigli di guardare meglio?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7

    Re: [dogana] prevenire problemi

    Originariamente inviato da Reiuky
    Vengo a scoprire proprio un'ora fa che se porto liquidi nel bagaglio a mano quelli della dogana mi controllano Ma allora non posso portare neanche le medicine. E il computer? Posso portarlo (con caricabatteria)
    Grazie in anticipo.
    Che liquidi ci sono nel computer e nel caricabatteria?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: [dogana] prevenire problemi

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Che liquidi ci sono nel computer e nel caricabatteria?
    [Domenix]
    Il liquido nei condensatori
    [/domenix]
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    volevo solo dire che ho portato avanti e indietro da londra 2 paia di pinzette incastrandole nel mazzo di chiavi e mi son sentita molto bin laden

  10. #10
    Originariamente inviato da Reiuky
    Quindi, meglio se la matita non me la porto (al max la penna)...

    x Davide... sto guardando sul sito di alitalia, ma non trovo niente. tu dove mi consigli di guardare meglio?
    Alitalia, niente, in effetti.

    Ma guarda qui

    http://it.delta.com/delta/enit/?24;h...y_checkpoints/
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.