Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema HD: rilevazione, formattazione e capacità "alterata"

Ciao a tutti.

Ho un paio (o più ) problemi con un HD Maxtor DiamondMax20 da 80 giga.

Praticamente è un HD mai usato e volevo utilizzarlo in un HDD Media Player ma ovviamente quest'ultimo non lo legge nè individua.
    Collegando lo stesso HD come secondo HD al computer mi viene rilevato da "Gestione disco" e "Gestione risorse" ma non da "Risorse del computer".

Da brava stupida (alla quale piace smanettare un po' senza saperne per trovare delle soluzioni abbordabili) ho prima partizionato l'HD poi vedendo che continuava a non essere individuato l'ho formattato -senza alcun successo- ed infine ho provato a trasformarlo in disco dinamico (senza neanche sapere esattamente cosa sia - vi prego di non bacchettarmi troppo ). Non cavandoci i piedi neanche in questa maniera ho semplicemente riavviato (pensando che magari fosse necessario il riavvio per "aggiornare") ma riavviando il pc mi veniva rilevato (da "Gestione disco") come HD di base, attivo e partizionato MA da soli 5,90 giga! Anche "Risorse del computer" lo rilevava ma mi impediva l'accesso, dicendo che era necessaria una formattazione ma al momento di formattare diceva formattazione impossibile. Allora ho eliminato la partizione.
    Riavviando nuovamente viene rilevato solo da "Gestione disco" (quindi non più da "Risorse del computer") sempre come disco di base, non allocato ma sempre con soli 5,90 giga.

Com'è possibile? E come posso riportarlo ai suoi 80 giga e farlo funzionare come HD di "memoria" da poi mettere nel HDD Media Player?

Vi prego, ditemi che non l'ho irrimediabilmente corrotto!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    impostazioni - pannello di controllo - strupendi di applicazione - gestione computer - gestione disco

Rimuovi tutte le partizioni del disco da 80gb sul quale hai lavorato, formatti integralmente il disco in ntfs.

altro non devi fare.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ok ho capito però quando vado su gestione disco e seleziono questo HD non c'è tra le opzioni formatta perchè il disco appare solo nella parte inferiore e non nella parte superiore.
    (cmq al riavvio ora mi dà di nuovo 80 giga -circa- ma sempre non me lo rileva in risorse del computer)

Permessi di invio