Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Filtro Google per siti stesso proprietario

ho sentito parlare di un filtro di google attivato un US che per una stessa keyword in prima pagina ti fa vedere solo un sito di un proprietario. Se per esempio io posseggo 2 siti che spingo con la keyword PIPPO e dovrei essere inprima pagina con entrambi, allora mi piazza uno dei 2 in seconda.

Qualcuno innanzitutto sa dirmi se è vero o se è una bufala?

Come si chiama questo filtro? Come funziona? Verrà attivato anche in altri paesi oltre agli USA? Dove trovo informazioni?

Basta che i 2 siti vengano intestati a persone diverse (perciò diversi nel whois) o serve qualche altro criterio per poter evadere questo filtro?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    Possibile che nessuno ne abbia sentito parlare?

Utente bannato
    Non ho idea se google faccia anche il whois, però sicuramente guarda la classe dell'indirizzo IP per capire se i siti fanno parte dello stesso network, per questo conviene associare ad ogni sito IP diversi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabrrrri
    Non ho idea se google faccia anche il whois, però sicuramente guarda la classe dell'indirizzo IP per capire se i siti fanno parte dello stesso network, per questo conviene associare ad ogni sito IP diversi
    Io ho proprio sentito parlare di un filtro che legge anche il whois e non si limita a guardare l'IP.
    Metti che apro due siti che vendono scarpe, uno lo piazzo su un server di un hosting ed uno su un altro, cambiano gli IP ma il whois è identico. In teoria in questo caso mi beccherebbe.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    si, sul whois l'ho sentito anche io.
    ma non è detto che non sia una paranoia.

cosi coem per la penalizzaizone per l'p condiviso rispetto al privato, anche una cosa del genere sarebbe poco sensata.
    ci sono molti web masters che gestiscono i siti dei loro clienti.
    E che spesso sono costretti a registrare a proprio nome i domini (non ditemi che non vi è mai capitato di aspettare 3 settimane per una firma su una LAR o per sapere l'indirizzo o che ne so).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio