Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    [Rivoluzione] le Aziende chiudono e i dipendenti?

    http://www.repubblica.it/2009/07/sez...tml?ref=hpspr1

    fini, quella dei tortellini chiude.

    Sfiancati da conti sempre più in rosso, i fratelli Fini hanno annunciato la messa in liquidazione della società che inglobava entrambe le attività, con 34 dipendenti, che passeranno direttamente dalle ferie alla disoccupazione. Molte altre tessere erano già cadute, a partire dalla fine degli anni '80, quando il padre di Anna Maria e Vittorio, il dottor Giorgio, aveva ceduto l'azienda alimentare alla Kraft.
    negli ultimi 2 anni ho visto decine di aziende fare tutte la stessa fine, ora i dirigenti e proprietari propabilmente ne hanno risentito in minima parte, ma i dipendenti


    Oltre ai disoccupati che aumentano sempre di più, và aggiunto il fatto che la percentuale dei giovani che NON trovano la prima occupazione entro 3 anni dalla laurea è del 27% percentuale che sale al 40% per i giovani non laureati fino a 29 anni



    I lavoratori parasubordinati attivi, cioè con almeno un contratto l'anno, sono in Italia un milione e mezzo. Di questi, oltre il 70 per cento collabora esclusivamente con un'impresa. I collaboratori e assimilati, che sono circa un milione, hanno un reddito medio imponibile di 8.334 euro l'anno, e la loro età non supera i 37 anni. Per i collaboratori a progetto il reddito scende nella maggior parte dei casi sotto i 5.000 euro annui.


    ecco questo mi sembra un motivo veramente valido per fare una rivoluzione
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Dopo che ho scoperto che c'è la laurea in "scienze dell'aiuola" tutti quei dati mi suonano ridicoli

  3. #3

    Re: [Rivoluzione] le Aziende chiudono e i dipendenti?

    Originariamente inviato da faccia da libro
    http://www.repubblica.it/2009/07/sez...tml?ref=hpspr1

    fini, quella dei tortellini chiude.



    negli ultimi 2 anni ho visto decine di aziende fare tutte la stessa fine, ora i dirigenti e proprietari propabilmente ne hanno risentito in minima parte, ma i dipendenti


    Oltre ai disoccupati che aumentano sempre di più, và aggiunto il fatto che la percentuale dei giovani che NON trovano la prima occupazione entro 3 anni dalla laurea è del 27% percentuale che sale al 40% per i giovani non laureati fino a 29 anni



    I lavoratori parasubordinati attivi, cioè con almeno un contratto l'anno, sono in Italia un milione e mezzo. Di questi, oltre il 70 per cento collabora esclusivamente con un'impresa. I collaboratori e assimilati, che sono circa un milione, hanno un reddito medio imponibile di 8.334 euro l'anno, e la loro età non supera i 37 anni. Per i collaboratori a progetto il reddito scende nella maggior parte dei casi sotto i 5.000 euro annui.


    ecco questo mi sembra un motivo veramente valido per fare una rivoluzione



    la crisi è passata e se parli di crisi la alimenti e basta.



    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    e per il resto?
    io vivo al sud e guardandomi intorno vedo che ci sono una marea di miei coetanei che non lavorano e quello che lavorano hanno un contratto a progetto o cmq qualcosa di non stabile.

    Ti posso garantire che una buona percentuale di loro, non vive una codizione familiare tale percui è giustificabile fare il "bamboccione" a 30 anni.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Si ma dai diciamolo anche sinceramente, chi è che rimane appiedato dopo la laurea?Guiarda che corsi ci sono in giro...

    Scienze e tecnologie del fitness
    Scienze del fiore e del verde all’università di Pavia
    Scienze vivaistiche e gestione del verde a Firenze
    Protezione delle piante a Milano
    Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace (Macerata),
    Cooperazione internazionale per lo sviluppo e la pace (Perugia)
    Scienze per la Pace (Pisa)
    Gestione e mediazione dei conflitti (Firenze).
    all’università della Calabria per imparare la Storia delle idee
    Tutela del benessere animale, di Milano (Allevamento e benessere animale) e Parma (scienze equine).
    Milano in Scienza della trasformazione del latte
    Torino in Scienze enologiche o in Acquacultura a Udine.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    LA PERLA FINALE

    Scienze dei trofei di caccia (attivato a Firenze nel corso di laurea in Scienze faunistiche)

  7. #7
    Passi per l'ultima .Net, ma le altre mi sembrano tutto tranne che inutili.
    "Lo picchierò finchè non avrà dei flashback!"
    "Dei flashback di che cosa?"
    "Di me che lo picchio."

    Facebook - Anobii
    Buonista, ipocrita e falso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da faccia da libro
    e per il resto?
    io vivo al sud e guardandomi intorno vedo che ci sono una marea di miei coetanei che non lavorano e quello che lavorano hanno un contratto a progetto o cmq qualcosa di non stabile.

    Ti posso garantire che una buona percentuale di loro, non vive una codizione familiare tale percui è giustificabile fare il "bamboccione" a 30 anni.
    Ciao conterraneo.Siamo nella m

  9. #9
    Diciamo anche che i tortellini rana sono insuperabili eh.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Dopo che ho scoperto che c'è la laurea in "scienze dell'aiuola" tutti quei dati mi suonano ridicoli
    in percentuale, quanti sono i laureati in queste facoltà e quanti in quelle "canoniche"?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.