Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    [FORUMISTI UNITEVI] le migliori gelaterie

    vorrei usare questo spazio per organizzare un elenchino delle migiori gelaterie sparse per l'Italia, ovviamente secondo il nostro parere.
    Credo tutti abbiamo nella nostra città un luogo dove abbiamo mangiato un ottimo gelato. Così almeno quando vado in trasferta so dove andare e non mi piglio il solito bidone.

    inizio io:
    Gelateria Zampolli
    via Ghega 10 - Trieste
    Specialità: tutto. Io credo si tratti della miglior gelateria d'italia (si mi prendo questo rischio ). Tutto fatto con ingredienti naturali. La frutta è settacolare. E per le creme invece non c'è che l'imbarazzo della scelta. Su tutti il variegato alla nutella.
    sono buonissime anche le granite e le torte. Se vi capita di andarci e prnedere una coppa chiedete anche gli "Storti". Sono dei cannoli di cialda finissima, provenienti da una antica ricetta e li potete mangiare solo li.



    Gelateria Udevalla
    Strada di Rozzol 117 - Trieste
    http://www.udevalla.com
    Specialità: Se siete amanti del cioccolato, qui potete sbizzarrirvi, fondente olandese, fondente perla nera, lindor, cioccolato bianco...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Il Chicco d'Oro a Montesilvano (PE), il miglior gelato che abbia mai mangiato.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    A Roma sicuramente "Mondi", vicino Ponte Milvio. Che a me piace più degli snobboni di San Crispino (zona San Giovanni) o del Settimo Gelo (zona Prati).

    Poi c'è Petrini, sempre a San Giovanni. E tante altre gelaterie dove vado anche più volentieri ma non proprio centrali, di cui non saprei nemmeno dire il nome. :/

  4. #4
    Gelateria GROM

    Piazza Paleocapa, 1/D
    10121 Torino
    Tel. + 39 011.5119067

    http://www.grom.it

  5. #5
    Da Toni (o Tony), in una traversa di Colli Portuensi

    Millenium, piazza Santa Maria delle Grazie, zona musei vaticani (buono il gusto "fico")


    Ciaoooooo!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Anni 20 a Bagheria

    Ciccio vicino la stazione a Palermo
    Stancampiano in via Notarbartolo e quello in via Aquileia che fa il frappettone di gelato

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Cholo
    A Roma sicuramente "Mondi", vicino Ponte Milvio. Che a me piace più degli snobboni di San Crispino (zona San Giovanni) o del Settimo Gelo (zona Prati).

    Poi c'è Petrini, sempre a San Giovanni. E tante altre gelaterie dove vado anche più volentieri ma non proprio centrali, di cui non saprei nemmeno dire il nome. :/
    bono a sapesse.


    rilancio con la gelateria dei Gracchi, a Roma via dei Gracchi 272, gelato veramente artigianale.

  8. #8
    si ma figa se non mettete l'indirizzo come cavolo ci si arriva?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    Gelateria GROM

    Piazza Paleocapa, 1/D
    10121 Torino
    Tel. + 39 011.5119067

    http://www.grom.it
    c'è anche a mestre, a venezia e a padova


    oltre a quella a venezia ce n'è una in Via Garibaldi, ma non ricordo come si chiama

    via garibaldi è questa comunque, e gelateria gelateria c'è solo questa, quindi..

    http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=45...06899&t=h&z=17
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  10. #10
    Originariamente inviato da Cholo
    A Roma sicuramente "Mondi", vicino Ponte Milvio. Che a me piace più degli snobboni di San Crispino (zona San Giovanni) o del Settimo Gelo (zona Prati).
    Preparate gli assegni!


    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.