Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Il Notaio.

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Il Notaio.

    Chi cavolo è questa figura famelica, inutile, approfittatrice e mangiasoldi chiamata notaio?? Personaggio anacronistico e figura del passato, il notaio serve principalmente a certificare che tu sei tu.
    Scherziamooo? No, no, è proprio così. Nell'era dell'anagrafe telematica, delle carte di credito, delle impronte scannerizzate della retina, c'è ancora qualche losco figuro che campa scrivendo su un foglio protocollo che il Sig. Pinco Pallino è proprio il Sig. Pinco Pallino...
    e campa pure bene! Un conoscente appena diventato notaio in uno studio associato, si pappava la bellezza di 17.000.000 delle vecchie lire (adesso non so più i c@zzi suoi) per ogni mese che passava ad appoggiare il suo grosso culone sulla sedia in pelle della sua scrivania in noce...

    Per comprare una casa abbiamo bisogno di un notaio, per morire pure. Perchè per un gioiello da 150.000 euro no? Se un tuo caro muore, oltre allo Stato che viene a taglieggiare la sua parte, anche il notaio deve affondare le sue sporche mani. Chissà perchè mi ricorda da vicino la mafia...
    Qualcuno starà ancora pensando che questa categoria di inutili parassiti, in fondo in fondo servono comunque a qualcosa.

    Avete mai pensato che tutti gli atti, pratiche ecc. che siamo attualmente obbligati a fare da un notaio, potrebbe benissimo svolgerli un normale Pubblico Ufficiale stipendiato dallo Stato??
    Ditemi cosa, una figura comunale opportunamente preparata e con a disposizione i mezzi informatici di un Comune di media dimensione, non potrebbe fare e che invece il notaio puo fare!
    ...
    ...
    ...
    Allora?? Trovato niente?

    Siamo nel 2009. Aboliamo queste obsolete ed inutili cariatidi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    I notai sono un po' Vogon.

  3. #3
    Bersani provò a fare qualcosa.

    Si sollevò immediatamente un gran polverone.

    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  4. #4

    Re: Il Notaio.

    Originariamente inviato da Alaunt
    Nell'era dell'anagrafe telematica, delle carte di credito, delle impronte scannerizzate della retina, ...
    :quote: :rollo:


    ciao!

  5. #5

    Re: Re: Il Notaio.

    Originariamente inviato da debug
    ciao!
    Ma anche quando parli con qualcuno di persona al termine di ogni frase gli fai:"Ciao!"

    ?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: Re: Il Notaio.

    Originariamente inviato da debug
    :quote: :rollo:


    ciao!
    quali di queste parole non ti è chiara? telematica, scanner, o carta di credito?

  7. #7

    Re: Re: Re: Il Notaio.

    Originariamente inviato da Alaunt
    quali di queste parole non ti è chiara? telematica, scanner, o carta di credito?
    No, nulla di tutto questo, la mia risata era riferita al fatto che dalla tua frase sembrava che questi strumenti (a parte la carta di credito) siano usati quotidianamente ed erano stabilmente entrati a far parte della nostra vita.
    Non ti stavo perculando


    Ciao!

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Il Notaio.

    Originariamente inviato da debug
    No, nulla di tutto questo, la mia risata era riferita al fatto che dalla tua frase sembrava che questi strumenti (a parte la carta di credito) siano usati quotidianamente ed erano stabilmente entrati a far parte della nostra vita.
    Non ti stavo perculando


    Ciao!
    e invece no?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Anagrafe telematica?
    Scanner della retina?


    dove??


    ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Re: Il Notaio.

    Originariamente inviato da Sergiao
    Ma anche quando parli con qualcuno di persona al termine di ogni frase gli fai:"Ciao!"

    ?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.