Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Seconda distro su Partizione hard disk

Ciao a tutti,
    per l'ennesima volta mi serve il vostro aiuto...

Ho un hard disk interno da 100 gb dove ho installato Ubuntu 9.04.
    Nonostante sia passato da poco a linux ne sono veramente affascinato tanto da voler provare qualche altra distro, senza però tradire Ubuntu... il mio primo amore

Ecco l'idea: siccome le distro live non mi entusiasmano troppo vorrei partizionare il mio hard disk in modo da avere una partizione diciamo "più grande" per Ubuntu che rimarrebbe la distro principale e una "più piccola" per provare la varie distro.

Avrei bisogno di qualche consiglio veramente passo passo per non trovarmi nei pasticci.

Vi prego... sono veramente un maxi niubbo... Però volenteroso di imparare

Grazie
    Il Marchese

Utente di HTML.it
    Dipende che distro vuoi installare.

La maggior parte delle distro installabili, possiede già all'interno del loro installer la possibilità di ridimensionare le partizioni esistenti.

Altrimenti (meglio) utilizza GPartedLive, una piccola distro Live che graficamente ti permette di gestire le partizioni (creare, cancellare, ridimensionare).

Utente di HTML.it
    usa il partizionatore di mandriva che è il migliore esistente.

Avvii mandriva, crei le partizioni, poi se la devi installare prosegui, altrimenti spegni il pc e riavvi con il cd della distro che devi installare ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio