Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Cappotto esterno

  1. #1

    Cappotto esterno

    Devo fare una ristrutturazione e stiamo valutando la realizzazione del cappotto esterno visto che la casa ha 40 anni e i muri perimetrali non hanno isolamento (sono muri da 25/28 cm).

    A grandi linee, quanto dovrebbe costare fare il cappotto al m2?
    C'è qualcuno del settore che me lo sa dire indicativamente?
    La prossima settimana contatterò qualcuno per un preventivo ma intanto vorrei farmi un'idea di massima.

  2. #2

    Re: Cappotto esterno

    Originariamente inviato da mamo
    ...

    informati su questo http://www.subertresitalia.net/
    l'ignoranza è benedetta

  3. #3
    il costo dipende da quanto spesso lo fai e da che materiali usi.
    mi pare che ora come minimo fanno da 8cm in su

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    non rammento proprio, anche perchè in genere poi vai ad aggiungere i costi della rasatura della casa e della pittura.

    Tieni in considerazione le distanze se hai vicino rompipalle e se hai muratura svizzera fallo interno, ottima resa, muro + solido, tempo impiegato pochissimo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Internamente non vorrei farlo per non rimpicciolire le stanze.
    Quanti cm servirebbero dentro?

    Fuori comunque dobbiamo intervenire levando la pittura che c'è ora (graffiato) rifacendola quindi pensavo che già che ci siamo potremmo intervenire fuori...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da mamo
    Internamente non vorrei farlo per non rimpicciolire le stanze.
    Quanti cm servirebbero dentro?

    Fuori comunque dobbiamo intervenire levando la pittura che c'è ora (graffiato) rifacendola quindi pensavo che già che ci siamo potremmo intervenire fuori...
    internamento non porta via spazio se hai muratura svizzera.
    fanno dei buchi nel muro e lo riempiono di una sostanza (tipo spray che si espande, ora non rammento il nome).
    In mezza giornata mi han fatto la casa di 2 piani.

    Fuori va benissimo ma per avere le agevolazione fiscali devi farlo minimo di 8 cm me pare, inoltre ripeto occhio alle distanze, se non le rispetti rischi (se hai vicino rompicazzo) che te lo faccia togliere.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    dentro non so se vale la pena....
    ovviamente ti considerano le finestre come "muratura" quindi tieni conto anche di quei mq, tieni conto che devi rifare eventuali scuri, davanzali, spostare grondaie..... però trovo che il cappotto sia la soluzione migliore !

  8. #8

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    fanno dei buchi nel muro e lo riempiono di una sostanza (tipo spray che si espande, ora non rammento il nome).

    schiuma poliuretanica



    ripeto...informati sul sughero spruzzato...facile applicazione ed ottima resa...
    l'ignoranza è benedetta

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    dentro non so se vale la pena....
    ovviamente ti considerano le finestre come "muratura" quindi tieni conto anche di quei mq, tieni conto che devi rifare eventuali scuri, davanzali, spostare grondaie..... però trovo che il cappotto sia la soluzione migliore !
    boh.. io l'ho fatto dentro, mezza giornata di lavoro in tutto per una villetta di 2 piani ho pagato circa 3.000 tutto incluso.

    fuori non potevo farlo causa vicino e distanze..
    devo dire che sono molto soddisfatto.

    EDIT: era isolante a fiocco di cellulosa e sali di boro.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Se faccio un cappotto da 8 o 10 cm, come costo in più rispetto a levatura graffiato e tinteggiatura, come siamo?

    Perché, ripeto, dobbiamo di sicuro togliere il graffiato e rifare malte e tinteggiatura, per cui già che ci siamo con le impalcature sù possiamo mettere anche un cappotto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.