Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1

    I giapponesi truffati torneranno in Italia a proprie spese

    TSUKUBA (Giappone) - Grazie, ma no. Grazie e un cortese, fermo rifiuto. I turisti giapponesi che hanno pagato un conto salatissimo in un noto ristorante romano dicono no all'offerta di tornare in Italia come ospiti del governo: "Perché è una spesa inutile fatta con le tasse del popolo italiano".

    Yasuyuki Yamada, giapponese di 35 anni, vittima con la sua fidanzata del conto-truffa da 695 euro al ristorante "Il Passetto" di Roma, è netto nei confronti della proposta del ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, di tornare in Italia a spese del governo.

    Nonostante la brutta esperienza nel locale romano, il ricordo del viaggio non è negativo. "Le persone che fanno truffe esistono in tutto il mondo", dice Yamada. E non esclude di tornare nel Bel Paese, ma a spese proprie. "La prossima volta - spiega all'Ansa - vorrei visitare meglio il Vaticano, tornare a Capri e godermi lo splendido panorama".

    http://www.repubblica.it/2009/07/sez...no-invito.html
    Ciao!

  2. #2
    un vero signore.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Bella mossa quella del ministro. Perchè tutti avrebbero dovuto pagare per quello ***** che li ha truffati?

    Questi due per lo meno hanno rifutato.

  4. #4
    Originariamente inviato da lufo5
    un vero signore.

  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    Bella mossa quella del ministro. Perchè tutti avrebbero dovuto pagare per quello ***** che li ha truffati?

    Questi due per lo meno hanno rifutato.
    Sai, io non sono per niente pro Brambilla, ma non riesco a vederci nulla di male/sbagliato in questo invito.
    Forse lo avrei fatto anche io, ma capisco bene il turista che lo ha rifiutato.
    Ciao!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da TeoB
    Bella mossa quella del ministro
    si usa così, per buona educazione e per ufficializzare le scuse di un'intera nazione per un fatto di cui tutti spero ci vergogniamo come popolo.

    inoltre è una questione di necessità, non so se lo sai ma dopo che i nostri media hanno sbandierato a tutto il mondo quanto successo, le prenotazioni dal giappone sono scese/annullate.

    della serie: quando i giornalisti e le redazioni al posto del cervello c'hanno biiiipppppp
    il ministro ha cercato, giustamente, di rimediare come poteva

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da fmortara
    Sai, io non sono per niente pro Brambilla, ma non riesco a vederci nulla di male/sbagliato in questo invito.
    Forse lo avrei fatto anche io, ma capisco bene il turista che lo ha rifiutato.
    Se li pagasse di tasca sua la Brambilla, o facesse pagare il soggiorno a quel ristoratore, ma usare i soldi del governo non è una bella cosa nei confronti degli italiani secondo me.

  8. #8
    Originariamente inviato da lufo5
    un vero signore.

    già immagino un italiano al suo posto:

    "antò, chiama zia peppinella e nonna maria, digli che si parte per il giappone...aò, e digli di avvertire zio francuzzo che non c'ho il numero..."
    l'ignoranza è benedetta

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    si usa così, per buona educazione e per ufficializzare le scuse di un'intera nazione per un fatto di cui tutti spero ci vergogniamo come popolo.

    inoltre è una questione di necessità, non so se lo sai ma dopo che i nostri media hanno sbandierato a tutto il mondo quanto successo, le prenotazioni dal giappone sono scese/annullate.

    della serie: quando i giornalisti e le redazioni al posto del cervello c'hanno biiiipppppp
    il ministro ha cercato, giustamente, di rimediare come poteva
    si chiama coda di paglia...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da TeoB
    Se li pagasse di tasca sua la Brambilla, o facesse pagare il soggiorno a quel ristoratore, ma usare i soldi del governo non è una bella cosa nei confronti degli italiani secondo me.
    in un mondo ideale avrebbe dovuto obbligare a pagare il proprietario del ristorante, vacanza di un mese, vitto e alloggio per la giappocoppia
    ma non viviamo in un mondo ideale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.