Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Google e sottodomini

Google e sottodomini

Ciao ragazzi,
    vorrei fare dei sottodomini e non so se google li indicizza o è indifferente poichè li vede pari al dominio principale.
    Sapete qualcosa in merito?
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Utente di HTML.it
    Usa Gli strumenti per webmaster, quelli di Google, da li puoi impostare quali sottodomini vuoi far vedere, stile HTML.it...

Guarda
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=

Si, ma a me interessava sapere come li vede.
    Mi spiego... da un dominio che ho (es:www.pippo.it) volevo creare N sottodomini.
    Per capire meglio immagina un centro commerciale virtuale. (stesso layout ed informazioni diverse)

abbigliamento.pippo.it
    elettronica.pippo.it
    auto.pippo.it
    tempolibero.pippo.it
    ecc...

sarò penalizzato da un numero elevato di sottodomini? anche se contengono informazioni separate e fanno capo allo stesso IP?

Per esempio Register funziona così. Da un dominio posso creare tanti sottodomini (identificati da una cartella per ogni sottodominio sulla root principale)

Chi sa qualcosa di certo? O dove posso verificare questa condizione?

Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Rob2002
    Mi spiego... da un dominio che ho (es:www.pippo.it) volevo creare N sottodomini.
    Per farci cosa? Metterci contenuto nuovo o replicare sezioni del sito già visibili sul secondo livello?

sarò penalizzato da un numero elevato di sottodomini? anche se contengono informazioni separate e fanno capo allo stesso IP?
    Elevato quanto? Sopra o sotto il milione?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Si, ma a me interessava sapere come li vede.
    Per capire meglio immagina un centro commerciale virtuale. (stesso layout ed informazioni diverse)

abbigliamento.pippo.it
    elettronica.pippo.it
    auto.pippo.it
    tempolibero.pippo.it
    ecc...

Per esempio Register funziona così. Da un dominio posso creare tanti sottodomini (identificati da una cartella per ogni sottodominio sulla root principale)

Chi sa qualcosa di certo? O dove posso verificare questa condizione?

Grazie.
    Sapere come li vede, strumenti per webmaster ti dà anche un anteprima, in alternativa cerca HTML su google e vedi HTML.it come esempio...

Non credo che puoi mettere più di un tot di sottodomini...

Infatti il dubbio mi veniva proprio su un numero max di sottodomini che non conosco.

Mi ricordo di aver letto su una cosa simile, ma era una nozione del 2007 non so se oggi la cosa è cambiata e in che modo.

Scusa Rigby non ho letto il tuo intervento.
    La cosa funzionerebbe come un centro commerciale virtuale. Come avevo accennato volevo mettere nei sottodomini i partecipanti al progetto.

Partendo da www.pippo.it avrò
    www.azienda1.pippo.it
    www.azienda2.pippo.it
    www.azienda3.pippo.it
    .....

non credo di arrivare al milione di sottodomini ma i layout sono una diecina a scelta e ovviamente i contenuti cambiano a seconda dell'azienda.
    Si tenga conto che, ad esempio, su server register ho un sottodominio che crea una directory nella root principale. Quindi non ho un IP per ogni sottodominio.

In questo scenario è fattibile la tecnica del sottodominio? O è penalizzante ai fini del singolo posizionamento aziendale.
    Qualche consiglio?

Permessi di invio