Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Javascript] avvio file

    Salve è la prima volta che scrivo qui,
    saro' veloce:

    mi serve uno script che avvi un file che ho sul computer (es. se nello script voglio che si avvi il video che ho sul desktop e che si chiama video.mp4)

  2. #2
    secondo me hai pero bisogno anche di un player video incorporato che ne permetta la visualizzazione.

  3. #3
    Originariamente inviato da marco.carrieri
    secondo me hai pero bisogno anche di un player video incorporato che ne permetta la visualizzazione.
    No perchè il video lo aprirebbe con WMP o chi per lui...
    ho preso in considerazione un video, ma potrebbe essere benissimo un eseguibile
    non so se mi sono spiegato bene

  4. #4
    dovresti quindi lanciare un file o un programma???

    se è cosi non credo sia possibile con javascript ma forse mi sbaglio.

    Io utilizzerei un linguaggio lato server tipo php

  5. #5
    il problema è che se uso linguaggio lato server il programma lo apre sul server,
    a me servirebbe lato client in modo che si caricherebbe sul computer del visitatore

  6. #6

  7. #7
    grazie 1000
    anche se io ritengo che in qualche modo si puo' fare....

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da crazyboy92
    grazie 1000
    anche se io ritengo che in qualche modo si puo' fare....
    non in javascript
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    concordo pienamente.

    Sapevo che su win e con IE è possibile l'esecuzione di un applicativo utilizzando l'oggetto ActiveXObject.

    Ma se è stato detto che per ragioni di sicurezza non è possibile un motivo valido ci deve essere

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da lambrusco999
    concordo pienamente.

    Sapevo che su win e con IE è possibile l'esecuzione di un applicativo utilizzando l'oggetto ActiveXObject.

    Ma se è stato detto che per ragioni di sicurezza non è possibile un motivo valido ci deve essere
    un activeX che deve essere abilitato espressamente dall'utente e funzionante solo con certi livelli di sicurezza (e non è javascript, è una sintassi proprietaria)

    se si potesse eseguire indiscriminatamente un applicativo sul client, sai quanti proverebbero a cancellarti tutto con un format c: (o un rm -rf su *nix)?.

    Per queste cose è necessaria una RIA, ad esempio una soluzione come adobeAIR
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.