Ciao;
premetto che ho iniziato da poco a studiare programmazione!
scrivo per cercare aiuto su un piccolo-grande problema: non riesco a collegare il mio database esterno creato su mysql con il mio server tomcat in modo da poter fare richieste al database tramite browser.
Ricapitolando:
Per programmare utilizzo Netbeans al quale (oltre ai server glassfish preinstallati) ho aggiunto un server tomcat. Su Mysql ho creato un database (funzionante visto che posso andare a richiamarlo dai services di Netbeans) ora vorrei collegarlo al server tomcat in modo che sia possibile fare richieste da quest'ultimo al database in mysql.
Dopo attenta lettura in internet ho capito che devo utilizzare il file: mysql connector java 3.1.10-bin.jar. Purtroppo però questo funziona in windows e in linux (basta mettere il file nelle librerie di TOMCAT), ma con mac OS nn funziona proprio.
Sempre su internet ho visto che si tratta di un problema comune a utilizzatori di MAC e alcuni hanno risolto il problema inserendo il file mysql connector java 3.1.10-bin.jar in library/java/extensions, ma nel mio caso nn funziona cmq.![]()
Spero che qlc possa essermi d'aiuto e scusate il linguaggio poco tecnico!!!!
Grazie
Ciao![]()
![]()

Rispondi quotando