Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    88

    gestire il mouse con il monitor esteso

    Devo realizzare un applicazione per un negozio che verrà utilizzata tramite un monitor esteso touchscreen (lato cliente). come posso fare in modo che il mouse non riesenta delle operazioni sul touchscreen (in poche parole il puntatore del mouse non deve spostarsi sul monitor esteso ma rimanere in quello principale) e che il negoziante possa continuare il suo lavoro sul monitor principale anche quando il cliente sta usando il touchscreen.

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ma il sistema (il PC) e' lo stesso ?

    Tu hai chiaro il tuo sistema ma noi no ... di cosa parli ? (negoziante, cliente, doppio schermo, touch screen, lavoro del negoziante, uso del cliente...?)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    88
    si il pc è unico
    avrà un monitor principale, da cui il "negoziante" userà normalmente il pc in tutte le sue funzioni e un monitor secondario a cui avranno accesso i clienti che sarà un touchscreen con un applicazione in fullscreen avviata, e sarà l'unica cosa con cui potranno interagire.

    ho visto che c'è un software per gestire più mause, potrebbe essere un inizio per risolvere, ma se mi indicate soluzioni migliori vi sarei grato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Beh, continuo a non capire.

    Il software di cui parli (per la gestione di piu' mouse ...) a questo punto è un prerequisito.

    E l'applicazione che vuoi scrivere (a proposito, devi indicare il linguaggio, per regolamento ...) deve utilizzare gli eventuali servizi messi a disposizione dal software suddetto.

    O l'applicazione e' gia' scritta ?

    Altrimenti, non puoi realizzare quello che chiedi e hai bisogno di 2 PC ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Invito a leggere il Regolamento di quest'area e di indicare qual è il linguaggio utilizzato per lo sviluppo dell'applicazione in questione, così da poter fornire suggerimenti più circostanziati e per inquadrare meglio i problemi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    88
    dato che il software da visualizzare sul monitor esteso è un menù di ristorante e che probabilmente (in futuro) sarà consultabile anche online volevo realizzarlo in php e html usando il localhost per farlo funzionare in locale sul questo pc.
    non ho messo il linguaggio per lasciare quanta più libertà possibile nell'indivuduazione di una buona soluzione.

    Ps: infatti l'idea è proprio di non installare un ulteriore pc per menù elettronico

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da draghe
    dato che il software da visualizzare sul monitor esteso è un menù di ristorante e che probabilmente (in futuro) sarà consultabile anche online volevo realizzarlo in php e html usando il localhost per farlo funzionare in locale sul questo pc.
    non ho messo il linguaggio per lasciare quanta più libertà possibile nell'indivuduazione di una buona soluzione
    Omettere il linguaggio non è una buona idea, perché la libertà di individuazione della soluzione fa sì che gli utenti si dedichino a trovarne una inapplicabile per le tecnologie, le piattaforme e i linguaggi che hai deciso di utilizzare, quindi inutili.

    Meglio definire fin da subito tutti quelli che sono i prerequisiti, onde evitare appunto che si vada a ricercare una gamma infinita di soluzioni di fatto inapplicabili al contesto.

    Comunque sia, in quest'area non si parla di HTML e di PHP, quindi inoltrerei la discussione nel luogo appropriato, benché mi pare di capire che il problema non riguarda né lo sviluppo con un linguaggio di programmazione né lo sviluppo con PHP, né l'uso di HTML, ma si riferisce alla ricerca di un software esterno che possa risolvere il problema descritto, quindi più adatto all'area Windows e software, probabilmente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    88
    va bè tre reply per dire che dovevo mettere il linguaggio e che lo spostavi in una sezione che secondo me non centra niente dato che non ho detto di voler usare softaware commerciali

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da draghe
    va bè tre reply per dire che dovevo mettere il linguaggio e che lo spostavi in una sezione che secondo me non centra niente dato che non ho detto di voler usare softaware commerciali
    Ok, allora niente più reply inutili, ma solo uno finale riepilogativo e conclusivo.

    Non mi pare il caso di spostarti nelle aree HTML e PHP, perché non si tratta di linguaggi di programmazione lato client e quindi non hanno alcuna possibilità di gestire il tuo problema.

    Rimane la questione software esterno: non vuoi utilizzarla, quindi non posso spostarti nemmeno in quest'area.

    Non avendo alcuna attinenza con la programmazione (visto che non è chiaro quali linguaggi, oltre a quelli citati, scomodare per risolvere il problema) e dato che qui non si tratta né HTML né PHP, semplicemente chiudo la discussione.

    Scusa anche se ti ho fatto perdere tempo cercando di indicarti la natura del problema del tuo post, la mancanza di dettagli, l'inserimento della discussione in un'area errata, la mancata applicazione del regolamento e tutto il resto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.