Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1

    I difetti delle mansarde

    Voi, amici mansardati.

    Abito in una mansarda di cui sono innamorata, peccato che la temperatura media interna di questi giorni è 29 gradi. Camera e bagno riesco a farli scendere a 24/25 perchè quella parte del tetto è in ombra per parte della giornata, ma sala e cucina sono un forno.
    Per carità resisto eh, ma volevo capire: in tutte le mansarde fa così caldo o è solo la mia che essendo in una costruzione abbastanza vecchiotta è isolata malissimo? Cioè, sono sfigata io o da quel punto di vista una mansarda rimane una mansarda (e quindi calda d'estate) anche se il tetto fosse nuovo appena rifatto?

    Grazie.
    Mentre rispondete vado a fare l'ennesima doccia fredda.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  2. #2
    Originariamente inviato da Rouge83
    Mentre rispondete vado a fare l'ennesima doccia fredda.
    Scimmietta, io ti avverto, non lo fare
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Per una mansarda oltre all'isolamento direi sia determinante se il tetto è ventilato.

  4. #4
    In qualunque sottotetto fa più caldo. Il fatto che la costruzione sia vecchia non aiuta.
    firma in costruzione

  5. #5
    Originariamente inviato da Ocerusico
    In qualunque sottotetto fa più caldo. Il fatto che la costruzione sia vecchia non aiuta.
    Mi consoli, davvero sono seria!
    Aprendo i lucernari infatti per quanto poco la temperatura diminuisce, essendo l'aria calda in alto "va fuori"...
    Per ora resisto coi 2 ventilatori e la notte dormo abbastanza bene, ma l'anno prossimo prendo il Pinguino, 'fanculo
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  6. #6
    Originariamente inviato da Rouge83
    Mi consoli, davvero sono seria!
    Aprendo i lucernari infatti per quanto poco la temperatura diminuisce, essendo l'aria calda in alto "va fuori"...
    Per ora resisto coi 2 ventilatori e la notte dormo abbastanza bene, ma l'anno prossimo prendo il Pinguino, 'fanculo
    che distro?
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Io al secondo piano, l'ultimo del piccolo condominio, ho 32 gradi costanti in casa da quando ha iniziato a far parecchio caldo... magari fossero 28-29

  8. #8
    Sì solitamente sono calde. Tieni chiusi i lucernari e accendi il climatizzatore.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9

    Re: I difetti delle mansarde

    Originariamente inviato da Rouge83
    Voi, amici mansardati.

    Abito in una mansarda di cui sono innamorata, peccato che la temperatura media interna di questi giorni è 29 gradi.
    29°? Non sai quanto sei fortunata..

  10. #10
    Originariamente inviato da Federico82
    che distro?
    ??? eh???


    Vificoso se avevo un climatizzatore non aprivo il thread....
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.