Salve,
Ho realizzato il mio primo sito in php / mysql, in tre lingue, orientato per quanto possibile al SEO.
E' presente un catalogo articoli che diventerà piuttosto vasto (al momento siamo a circa 800 url nella sitemap).
Nella parte del catalogo articoli sono riuscito a far scrivere al browser i tag più importanti, tra cui title e description, ma anche alt e title dei link. Se si visualizza una scheda prodotto il browser mostra correttamente un title che è formato delle varie parole chiave della pagina e una description che contiene alcune keywords e una parte di testo statico. Fin qui tutto bene.
Oggi Google ha indicizzato una prima parte di queste pagine / schede prodotto, ma ho notato che sia i title che le description non ricalcano affatto quanto si può visualizzare nel browser. Infatti il title mi riporta soltanto il nome della ditta, sempre uguale, e la description mostra una description statica di un'altra pagina che non è neppure nella catena dei link che porta a questa pagina.
L'unica stranezza che ho notato è che l'html della pagina mostra un A CAPO:
<title>
Testo generato dinamicamente</title>
e:
<meta name="description" content="
Testo generato dinamicamente + testo statico."/>
Me ne ero accorto ma non avevo trovato il modo di evitarlo.
Pensate che sia una prima indicizzazione temporanea delle pagine, e che si aggiusterà entro breve tempo, oppure che resti così se non si interviene?
Grazie a tutti.

Rispondi quotando