Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Title e description dinamici php: problemi su Google

Salve,

Ho realizzato il mio primo sito in php / mysql, in tre lingue, orientato per quanto possibile al SEO.

E' presente un catalogo articoli che diventerà piuttosto vasto (al momento siamo a circa 800 url nella sitemap).

Nella parte del catalogo articoli sono riuscito a far scrivere al browser i tag più importanti, tra cui title e description, ma anche alt e title dei link. Se si visualizza una scheda prodotto il browser mostra correttamente un title che è formato delle varie parole chiave della pagina e una description che contiene alcune keywords e una parte di testo statico. Fin qui tutto bene.

Oggi Google ha indicizzato una prima parte di queste pagine / schede prodotto, ma ho notato che sia i title che le description non ricalcano affatto quanto si può visualizzare nel browser. Infatti il title mi riporta soltanto il nome della ditta, sempre uguale, e la description mostra una description statica di un'altra pagina che non è neppure nella catena dei link che porta a questa pagina.

L'unica stranezza che ho notato è che l'html della pagina mostra un A CAPO:

<title>
    Testo generato dinamicamente</title>

e:

<meta name="description" content="
    Testo generato dinamicamente + testo statico."/>

Me ne ero accorto ma non avevo trovato il modo di evitarlo.

Pensate che sia una prima indicizzazione temporanea delle pagine, e che si aggiusterà entro breve tempo, oppure che resti così se non si interviene?

Grazie a tutti.
    Number Nine

Dunque, ho risolto intanto una questione, quella dell'a capo di title e description. La pagina era scritta più o meno così:

<?php function title() {
    include("../inc/connect.inc.php");
    ?>

<?php echo $title [..] eccetera
    ?>

Quindi, il doppio apri e chiudi php mandava a capo codice e description.

Ora il title nel codice html viene visualizzato regolarmente:

<title>Testo del titolo</title>

mentre prima era:

<title>
    Testo del titolo</title>

e lo stesso dicasi per la description.

Vedremo al prossimo passaggio, e al momento in cui le altre pagine ancora non indicizzate verranno inserite nella serp.
    Number Nine

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Il fatto che tu scriva
    codice:
    <title>
    titolo
    </title>

o

<title>titolo</title>

o

</title>
    titolo</title>
    non importa nulla a Google, lui lo vede comunque solo e soltanto come una lunga stringa di caratteri senza a capo e senza spazi se non nel testo.
    L'indentazione del codice serve solo per gli umani.

Permessi di invio