Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: disoccupato?

  1. #1

    disoccupato?

    vorrei seguire un corso gratuito offerto dalla regione campania, il corso è rivolto ai "disoccupati", per "disoccupato" si intende una persona che a perso il lavoro o anche a chi è in cerca del primo lavoro?

  2. #2
    di preciso c'è scritto

    Diretto a disoccupati di lunga durata, a coloro che risultano essere disabili ai sensi della legge e agli immigrati con regolare permesso di soggiorno

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    chi non ha ancora trovato primo lavoro, in gergo esatto, è inoccupato.

    Quindi sembrerebbe che non possa partecipare a quel corso, a meno che il termine non sia stato usato in modo improprio.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da Alex D.
    di preciso c'è scritto

    Diretto a disoccupati di lunga durata, a coloro che risultano essere disabili ai sensi della legge e agli immigrati con regolare permesso di soggiorno
    Se peraltro si rivolge a "disoccupati di lunga durata" si riferisce a

    Per la verifica del requisito della disoccupazione di lunga durata è necessario che i soggetti risultino iscritti nella prima classe delle liste di collocamento per un periodo di almeno 24 mesi, documentabile con l’attestato di disoccupazione
    E’ considerato disoccupato da più di 24 mesi anche chi ha svolto lavori che non hanno comportato cancellazione dalle liste (non superiori a quattro mesi nell’anno solare, part-time fino a 20 ore settimanali).

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Originariamente inviato da agiaco
    chi non ha ancora trovato primo lavoro, in gergo esatto, è inoccupato.

    Quindi sembrerebbe che non possa partecipare a quel corso, a meno che il termine non sia stato usato in modo improprio.
    viva l'uguaglianza, eh?
    il 20enne nato e cresciuto in campania che non riesce a trovare lavoro è escluso, il nigeriano entrato di straforo e regolarizzato con una delle tante fregature legali ha invece il diritto di frequentare...

    Mi viene da dire "viva la lega"...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    vai dal medico.

    oppure in segreteria...

  7. #7
    Originariamente inviato da Alaunt
    viva l'uguaglianza, eh?
    il 20enne nato e cresciuto in campania che non riesce a trovare lavoro è escluso, il nigeriano entrato di straforo e regolarizzato con una delle tante fregature legali ha invece il diritto di frequentare...

    Mi viene da dire "viva la lega"...

  8. #8
    Originariamente inviato da agiaco
    chi non ha ancora trovato primo lavoro, in gergo esatto, è inoccupato.

    Quindi sembrerebbe che non possa partecipare a quel corso, a meno che il termine non sia stato usato in modo improprio.
    molto probabilmente viene usato in maniera impropria (io ho fatto un corso regionale destinato a disoccupati nonostante non avessi mai lavorato in precedenza) vuoi per ignoranza o poca voglia di lavorare e scrivere pure inoccupato. Per togliere ogni dubbio si dovrebbe leggere il bando o chiedere presso l'ente che organizza il corso.


    @ Alaunt
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  9. #9
    ...e agli immigrati con regolare permesso di soggiorno
    Quindi gli irregolari senza lavoro non possono accedere al corso.

    Trovo abbastanza discriminanti i requisiti richiesti per accedere a questo corso

    I campani sembra abbiano meno possibilità.

  10. #10

    Re: disoccupato?

    Originariamente inviato da Alex D.
    vorrei seguire un corso gratuito offerto dalla regione campania, il corso è rivolto ai "disoccupati", per "disoccupato" si intende una persona che a perso il lavoro o anche a chi è in cerca del primo lavoro?
    corso, gratuito, regione campania=soldi regalati a qualcuno per un corso fuffa
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.