Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: indicizzazione sito

  1. #1

    indicizzazione sito

    non riesco a capire cosa bisogna esattaemnte fare per essere presenti sulla prima pagina di google1
    ho messo tutto il necessario, ma niente
    se inserisco nella ricerca "agriturismo il melograno" (il sito è melograno.to) non me lo trova, eppure ho fatto quasi tutto: google analytics, meta, ecc
    me lo dareste un consiglio?
    grazie

  2. #2
    Di cose da fare ce ne sarebbero molte.

    Per iniziare il title della home. A cosa server scrivere 'index'?
    Poi i contenuti. L'home page praticamente non ne ha.
    La struttura di navigazione, dalla home bisogna cliccare su 2 link per arrivare a dei contenuti.
    Il dominio: il sito è raggiungibile in mille modi diversi (melograno.to, www. melograno.to, il.melograno.to, il.melograno.to).
    La sitemap non sembra presente.
    etc etc. etc.

  3. #3
    Io toglierei anche questo.

    /* chiavi */
    #chiavi { visibility: hidden; }

    A cosa servirebbe...?

    Mettere un bel file css esterno.

    Poi c'è il meta description che è uguale identico al meta keywords con non so quante chiavi dentro...

    Insomma, se sei in ferie c'è un pò da lavorare....

  4. #4

    1) solo l'index ha il css interno, per tutte le altre pagine è esterno.
    2) dici di mettere solo l'home page con le varie lingue????
    3) ancora non ho capito bene in cosa differiscono i meta content e keywords!
    4) perchè toglieresti /* chiavi */
    #chiavi { visibility: hidden; } ?????????
    5) quali contenuti dovrebbe avere????
    6) sitemap? non sono riuscita a capirci un accidente e google si spiega come un libro stracciato oltre al fatto che ti dice di fare una cosa e non la trovi nemmeno a pagarla oro!!!

    se potete.......
    grazie

  5. #5
    Originariamente inviato da skorpia63

    1) solo l'index ha il css interno, per tutte le altre pagine è esterno.
    2) dici di mettere solo l'home page con le varie lingue????
    3) ancora non ho capito bene in cosa differiscono i meta content e keywords!
    4) perchè toglieresti /* chiavi */
    #chiavi { visibility: hidden; } ?????????
    5) quali contenuti dovrebbe avere????
    6) sitemap? non sono riuscita a capirci un accidente e google si spiega come un libro stracciato oltre al fatto che ti dice di fare una cosa e non la trovi nemmeno a pagarla oro!!!

    se potete.......
    grazie
    Che fai, piangi?
    E pensa che ti abbiamo detto solo il 30% di ciò che non va in quel sito...

    1) Se sai come linKare un css esterno a maggior ragione fallo per la home page, no!?
    2) Senza complicarti la vita... Metti la home page con una presentazione in italiano e metti le bandierine con le lingue da qualche parte. Ma metti del testo in home
    3) Sempre senza complicarti la vita...Togli del tutto il meta keywords così eviti di sbagliare. Nel meta description deve andare una sintetica spiegazione della pagina. Es: " Il melograno, un agriturismo nel centro della Maremma toscana dove si possono gustare specialità casalinge in un clima conviviale".
    4) Cosa c'è dentro il div "chiavi"? perchè lo nascondi? Se nascondi testo o, peggio, chiavi sei sulla buona strada per farti bannare se già non l'hanno fatto.
    5) ?
    6) Il webmaster tool non è di una grandissima complessità. Basta fermarsi, leggere e cercare di capire. Se vuoi un risultato ci vuole un pò di sforzo.
    Allora : crea una sitemap qui:http://www.xml-sitemaps.com/ Una volta che l'hai scaricata sul pc la carichi nella root del tuo spazio web. A quel punto vai nel webmaster tool di Google alla voce Configurazione > Sitemap >Carica Sitemap e non devi fare altro che scrivere la parte mancante cioè : sitemap.xml

    Poi: le immagini mancano del tag "alt"

    Il codice di monitoraggio è buona norma metterlo subito prima della chiusura del tag </body> non subito dopo la sua apertura...

    Insomma guarda, parti dalla home page e cerca di migliorare qualcosa.

  6. #6
    dici che dovrei eliminare l'index e partire dalla main?

  7. #7
    Considerando i contenuti attuali, io eliminerei sia la index che la main e partirei direttamente da "chi siamo"

  8. #8
    grazie mille|

  9. #9
    cosa ne dite ora?????????????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.