Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    [Howto/Legale]Affitto al nero...

    ...no, Domenix, non ho intenzione di cedere in affitto a qualche 'abbronzato'

    Sto cercando "casa" (in realtà cerco una camera in una casa in condivisione con altra gente) a Firenze. Sembra che ci siamo: casa bellissima, bella posizione... solo che il tipo non vuole fare il contratto "perchè le tasse, sennò dovrei affittarla a 600 euro" etc.
    Nonostante non ci siano contratti, il tipo pone comunque condizioni: un mese di preavviso quando me ne vado, due mesi di caparra.
    Questo vuole 700€ euro cash e non ho niente che certifichi che l'ho pagato, quindi potrebbe con qualsiasi scusa intascarsi il bottino!
    non posso proporre qualche accordo? qualcosa di firmato da entrambi da impugnare in caso qualcosa vada storto?

    Oppure vado a comprare la vasellina?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  2. #2
    Fatti lasciare una ricevuta che attesti la caparra, una semplice scrittura privata basta e avanza.

  3. #3
    Il perciolo del "nero" è proprio questo, non avere certezze su ciò che si paga.
    Per averle, devi fare un regolare contratto. E si paga.

    Botte piena e moglie ubriaca?


    ciao!

  4. #4

    Re: [Howto/Legale]Affitto al nero...

    Originariamente inviato da wallrider
    ...no, Domenix, non ho intenzione di cedere in affitto a qualche 'abbronzato'

    Sto cercando "casa" (in realtà cerco una camera in una casa in condivisione con altra gente) a Firenze. Sembra che ci siamo: casa bellissima, bella posizione... solo che il tipo non vuole fare il contratto "perchè le tasse, sennò dovrei affittarla a 600 euro" etc.
    Nonostante non ci siano contratti, il tipo pone comunque condizioni: un mese di preavviso quando me ne vado, due mesi di caparra.
    Questo vuole 700€ euro cash e non ho niente che certifichi che l'ho pagato, quindi potrebbe con qualsiasi scusa intascarsi il bottino!
    non posso proporre qualche accordo? qualcosa di firmato da entrambi da impugnare in caso qualcosa vada storto?

    Oppure vado a comprare la vasellina?
    L'evasione parte anche dal basso, non sempre è il solo artigiano che ne aprofitta ma anche l'operaio per risparmiare qualche soldino.
    Qui è la stessa cosa, solo che si cerca di "legalizzare" un pagamento in nero a tutela del locatario nei confronti del locatore (o viceversa ) per un qualcosa che è illegale nel caso che qualcosa vada "storto".

    Affittala con contratto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: [Howto/Legale]Affitto al nero...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    ...
    Affittala con contratto.
    thanks to the dick, se potevo lo facevo
    è il propiretario che non vuole farlo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6

    Re: Re: Re: [Howto/Legale]Affitto al nero...

    Originariamente inviato da wallrider
    thanks to the dick, se potevo lo facevo
    è il propiretario che non vuole farlo
    Non vuole farlo perchè dovrebbe alzare il prezzo, se tu accettassi l'aumento allora si potrebbe fare.
    E' il solito discorso: con fattura è un prezzo, senza fattura un altro...


    ciao!

  7. #7

    Re: Re: Re: [Howto/Legale]Affitto al nero...

    Originariamente inviato da wallrider
    thanks to the dick, se potevo lo facevo
    è il propiretario che non vuole farlo
    Allora cerca altro, per principio io non voglio averci a che fare con sti furbetti e non tollero il fatto che si facciano forti delle effettive necessità degli altri.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    cerca altro o paga la cifra piena...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Re: Re: [Howto/Legale]Affitto al nero...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Allora cerca altro, per principio io non voglio averci a che fare con sti furbetti e non tollero il fatto che si facciano forti delle effettive necessità degli altri.
    neanch'io, infatti finirò per non andarci

    che bella la casa, però
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10

    Re: [Howto/Legale]Affitto al nero...

    Originariamente inviato da wallrider
    ...no, Domenix, non ho intenzione di cedere in affitto a qualche 'abbronzato'
    Pensa che gli AC/DC il famoso brano Back in black inizialmente l'avevano chiamato Rent in black...
    Contento?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.