Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ricerca contenuto pagine web

Ciao a tutti, sono appena arrivato qui da voi ed è un piacere

Ho cercato nel vostro forum una informazione che però non ho trovato e così ho deciso di proporvi questo post sperando che voi sappiate darmi risposte.

Il mio problema che non so se è semplice o meno è questo:
    su un sito internet sono disponibili un sacco di file (nel mio caso pdf) di libera consultazione ma non riesco a trovare un modo per vedere l'elenco di tutti questi file: in altre parole se faccio una ricerca su google ottengo una risposta del tipo (leggendo solo l'indirizzo, si tratta di un esempio ovviamente): www.pincopallo\documenti\file1.pdf
    il problema è che non riesco a vedere tutto quello che è contenuto nella pagina documenti equindi non sono in grado di assicurarmi di aver preso tutto quello che mi potrebbe servire.
    Per la precisione anche se è ovvio si tratta di documenti pubblici, che scarico direttamente tramite google o altri motori solo che non sono sicuro di aver messo gli esatti paramentri di ricerca per avere i file che mi servono e cosi sto cercando un modo che mi consenta di guardare cosa è depositato in quella pagina web... :master:
    non so se è una cosa facile o difficile o impossibile però ne ho assoluta necessità
    come avrete dedotto non me ne intendo quindi vi prego di scusarmi se ho sbagliato posto dove chiedervi queste cose. Se volete potete anche rispondermi direttamente per mail (se sono proprio fuoriluogo e quindi decidete di cancellare questo mess )
    Grazie per l'attenzione

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao rdts4l. benvenuto sul forum.

cancella subito la tua mail, altrimanti prima o poi verrà intercettata da qualche spider spambot.

il problema esposto non è chiaro:

primo perché i MDR (motori di ricerca) non sono tenuti ad indicizzare "tutto"
    secondo perché parli di "pagina documenti" ma, nell'esempio, "documenti" è una cartella.
    se non è prevista l'esplorazione della cartella da parte del server tu non puoi fare nulla.
    puoi solo consultare un eventuale indice fornito dal webmaster

esistono programmi per "scaricare tutto il sito" (o solo certe cartelle),
    ma non è detto che funzionino: dipende da come è strutturato il sito

Utente di HTML.it
    fatto

cerco di spiegarmi meglio:
    per delle ricerche ho bisogno di alcuni documenti, utilizzando i motori di cicerca (immettendo i termi che ho ritenuto più pertinenti) ho trovato alcuni risultati utili.
    Mi sono accorto che tuesti risultati sono riconducibili sempre allo stesso indirizzo web da qui il tentativo di capire se magari ci fossero anche altri documenti in questo indirizzo che non sono in grado di vedere attraverso il motore di ricerca.

Sarebbe + semplice se potessi inserire il link a questi documenti così da farvi capire esattamente dove sta il problema, si tratta di un link aziendale e quindi non so se è opporutuno.

casomai ditemi e lo faccio (come gia detto si tratta di risultati da motore di ricerca)

Cmq provero a fare un esempio: facendo la ricerca "dati 2001" ho ottenuto
    il link ...../..../pdfs/dati2001.pdf
    poi ho provato con "dati 2002" e non ho trovato nulla
    poi con "dati 2003" e ho trovato
    ..../..../pdfs/03842_03.pdf
    (esattamente lo stesso sito di prima e gli stessi dati solo riferiti al 2003)
    da qui mi sono chiesto se ci fosse un modo per vedere direttametne (senza motere di ricerca) il contenuto di
    ..../..../pdfs/

spero di essermi spiegato un po meglio... :berto:
    grazie comunque

visto che siamo su un forum usiamo scrive in italiano corretto e compiuto,
    quindi niente abbreviazioni stile sms, grazie

come ti dicevo devi esplorare la cartella.
    quindi: se digiti ..../..../pdfs/ , e non ti appare nulla, non ci sono permessi di esplorazione e nemmeno script che li sostituiscano. quindi niente da fare.

puoi tentare con programmi che ti consentono di scaricare tutto il sito o parte di esso

PS: il titolo che hai dato alla discussione c'entra poco con l'argomento,
    le prossime volte cerca di essere più preciso

messaggio ricevuto in privato:

ciao
    scusa senza rispondere al tuo post per non sembrare di fare spamming ho pensato di mandarti un messaggio privato

se non ho capito male dici che la cartella (credevo fosse una pagina web pure quella ma non importa) non è accessibile, perche se lo fosse digitando ".../.../pdfs/" mi comparirebbe l'elenco del contenuto.

quindi mi consigli di provare con alcuni programmi per scariacre tutto il sito che però non è detto che funzionino (anzi)

se ho capito tutto correttamente puoi anche togliere la mia richiesta, solo una cosa sapresti indicarmi alcuni di questi programmi, magari i più semplici da usare?

PS che abbreviazioni da sms :master: il "+" comunque non ci sono problemi, mi adeguo

ciao grazie
    mi chiedo e mi richiedo (inutilmente ): a che serve dire non contattatemi in privato per questioni tecniche se poi il messaggio viene spesso ignorato?
    ne parlerò con dio quando sarà il momento: magari saprà darmi qualche indicazione.

1) hai capito bene
    2) si
    3) non posso "togliere la tua richesta", non sono un moderatore del forum.
    fai una ricerca in rete ce ne sono diversi ma non avendoli mai usati non saprei cosa meglio indicarti
    4) ottimo

ciao prego

Permessi di invio