Pagina 1 di 48 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 472
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Oh ma sei un medico o una monaca?

    Aborto, è boom di medici obiettori
    Nel 2007 sette ginecologi su dieci
    E' in aumento l'obiezione di coscienza tra i medici italiani rispetto agli interventi di interruzione volontaria di gravidanza (Ivg). I ginecologi obiettori sono infatti passati dal 58% registrato nel 2005 al 70% del 2007. Il dato è contenuto nell'ultima relazione annuale al Parlamento sulla attuazione della legge 194. Percentuali superiori all'80% si registrano nel Lazio (85,6%), in Basilicata (84,1%) e in Campania (83,9%).

    A livello nazionale, l'obiezione di coscienza tra i ginecologi passa dal 58,7% del 2005 al 69,2% del 2006 al 70,5% del 2007. Per gli anestesisti, negli stessi tre anni, si passa dal 45,7% al 52,3%. Per il personale non medico si passa dal 38,6% al 40,9%. La relazione segnala inoltre come per alcune regioni l'aumento sia molto rilevante: percentuali superiori all'80% si registrano tra i ginecologi anche in Sicilia (83,5%) e in Molise (82,8%).

    Anche per gli anestesisti i valori più elevati si osservano al Sud (con un massimo di oltre il 77% in Molise e Campania) e i più bassi in Toscana (29%) e a Trento (31,6%). Infine, per il personale non medico i valori sono più bassi, con un massimo di 82,5% in Sicilia e 82% in Molise.

    In relazione ai tempi di attesa tra rilascio della certificazione e l'intervento, i dati segnalano che è aumentata la percentuale di Ivg effettuate entro 14 giorni dal rilascio del documento (58,6% nel 2007 rispetto al 56,7% nel 2006) ed è di conseguenza diminuita la percentuale di Ivg effettuate oltre tre settimane anche se persiste "una non trascurabile variabilità tra regioni". Questo dato si registra nonostante l'aumentata percentuale dell'obiezione di coscienza a livello nazionale.

    Qualcuno glielo dice che sono PAGATI per fare il loro mestiere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    eh vabbè ma è sempre stato così
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3

    Re: Oh ma sei un medico o una monaca?

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Qualcuno glielo dice che sono PAGATI per fare il loro mestiere?
    E se invece fossero "pagati" per fare gli obiettori?
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Re: Oh ma sei un medico o una monaca?

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Qualcuno glielo dice che sono PAGATI per fare il loro mestiere?
    Ma 'sti dati riguardano la sanità pubblica o anche le cliniche private?
    Se riguarda solo il pubblico, torna tutto.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Io mi sono sempre chiesta: sei obiettore? Non vuoi far abortire le donne? Perché fai il ginecologo e medicina affine? Bah.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Oh ma sei un medico o una monaca?

    medici obiettori
    Nel 2007 sette ginecologi su dieci
    ma mi sembra anche un po' falso...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da LaJe
    Io mi sono sempre chiesta: sei obiettore? Non vuoi far abortire le donne? Perché fai il ginecologo e medicina affine? Bah.
    e magari vota anche Berlusconi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Io mi son sempre chiesta una cosa:

    Ma se per assurdo son di turno soli o con altri medici obiettori, gli arriva una donna che o abortisce o schiatta lei sicuro, che fanno i medici obiettori? Lascian schiattare la donna perchè son contro l'aborto e magari il bimbo, o feto, o quello che è, si salva? O vanno contro la loro obiezione di coscienza e praticano l'aborto? O stan lì a non fare nulla e aspettano che eventualmente la cosa si risolva magicamente da sola? :master:

  9. #9
    Originariamente inviato da --LO--
    Io mi son sempre chiesta una cosa:

    Ma se per assurdo son di turno soli o con altri medici obiettori, gli arriva una donna che o abortisce o schiatta lei sicuro, che fanno i medici obiettori? Lascian schiattare la donna perchè son contro l'aborto e magari il bimbo, o feto, o quello che è, si salva? O vanno contro la loro obiezione di coscienza e praticano l'aborto? O stan lì a non fare nulla e aspettano che eventualmente la cosa si risolva magicamente da sola? :master:
    Non si tratta di magia, è divina provvidenza.


    ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da LaJe
    Io mi sono sempre chiesta: sei obiettore? Non vuoi far abortire le donne? Perché fai il ginecologo e medicina affine? Bah.
    Non è che i ginecologi si laureano in aborti Che minchia di ragionamento è?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.