Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

implementazione flash - html

salve questo è il mio primo intervento in questo forum, volevo avere un aiuto: sto costruendo un sito e uso flash per la sua enorme potenzialità grafica, ma ho un ostacolo: il menu, quindi i link che consentono la navigazione, sono sul lato sinistro della pagina, ora: tutte le pagine, tutti i contenuti, come e dove li inserisco??

- creo due frame in html verticali e in quello di sinistra metto il menu in flash e a destra faccio cambiare ogni volta pagina?

-oppure faccio tante pagine uguali in flash dove cambio solo i contenuti? in questo modo però se dovrò cambiare qualcosa nel menu sarò obbligato a lavorarmi tutte le pagine e sarà davvero un lavoraccio!!

generalmente come si imposta il tutto?? ci sono altri modi, più semplici o più utili da implementare?? grazie tante spero in voi per un grande aiuto!!

ps. non sono a un livello avanzato per quanto riguarda flash, volevo chiedere: è possibile creare frame quindi dividere la pagina in parti distinte in flash? perché forse questa potrebbe essere una soluzione! grazie ancora

agosto pc mio non ti conosco....
    guarda ci sono svariati modi per fare quello che vorresti fare tu.. puoi farti i frame in html e ti carichi in uno il file html con i menù e nell'altro ti ci metti il corpo del sito, potresti farti un'unico file flash(quindi un swf) e caricarci dentro tutto quello che vuoi... puoi differenziare le tue pagine su timeline o su scene differenti od addirittura caricarti tutte le sezioni nel file flash attraverso l'uso di funzioni tipo loadVariables...
    scusa l'estrema sintesi.. ma come vedi (e ti assicuro che sono un niubbietto) ci si può sbizzarrire come meglio credi ; )
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Utente di HTML.it
    grazie per la riposta lamerone, i frame preferisco non usarli, ma solo una domanda, generalmente che tecnica viene usata? io ho diciamo una ventina di pagine da caricare da diversi link,cosa mi consigli?posso anche mettere tutto in flash, ma poi se per caso devo cambiare un link o qualcosa cmq nel menu, non devo lavorare tutte le pagine?? apporre la modifica in tutte le pagine?? potrebbe essere una soluzione certo usare i frame, ma siccome il menu ha una forma irregolare, e il frame invece è rettangolare, perderei dello spazio che rimarrebbe vuoto..cmq riporto la domanda che ho posto all'inizio e che forse avrai dimenticato dato che mi sono dilungato:generalmente che tecnica viene usata? grazie tante davvero!

Originariamente inviato da ddc90
    .cmq riporto la domanda che ho posto all'inizio e che forse avrai dimenticato dato che mi sono dilungato:generalmente che tecnica viene usata? grazie tante davvero!
    guarda per me(ma ti ripeto che sono un pivellino) conviene farti un file index in flash, poi all'interno di questo file metti i riferimenti alle varie pagine e ti costruisci pagina per pagina in modo tale che verrebbe
    _index.htm
    |
    |---pag1
    |---pag2
    |---pag3

tutti incorporati con funzioni del tipo loadVariables() e quindi se devi cambiare un link ti basta semplicemente rinominare la pagina che t'interessa.
    spero di essere stato chiaro, per qualsiasi info a diposizione

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio lamerone, ho capito la logica di quello che si dovrebbe implementare, e da quanto ho capito è la soluzione ideale, quella che ho sempre cercato grazie davvero per avermi illuminato!! peccato che non l'abbia mai implementata quindi ti sarei davvero tantissimo grato se con pazienza potessi spiegarmela..non voglio rubarti troppo tempo quindi cercherò di essere il più attento possibile.. allora io, creata la pagina index in flash, devo stabilire dei collegamenti alle pagine (ovviamente in actionscript) ma le pagine caricandole con il loadVariables (che non ho mai usato) le vedo come variabili appunto? e le caricherò come file esterni oppure saranno tutte nello stesso progetto? grazie davvero lamerone!!

Utente di HTML.it
    grazie tantissimo per l'aiuto, ora provo a caricare file swf con testo dinamico, casomai importo i progetti da fireworks, così posso lavorarli meglio, e poi li carico con il loader di actionscript 3 come fosse il loadMovie di as 2, grazie tantissimo per l'aiuto, mi rifarò sentire sicuramente per tante altre cose relative al progetto, grazie tantissimo per la mano davvero utile, anzi, fondamentale!!

allora.... non rispondo al penultimo intervento... aspettiamo i risultati
    buon lavoro

Permessi di invio