Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    46

    funzioni javascript in serie

    Ciao a tutti!

    Cerco di spiegare in modo chiaro e sintetico il mio problema.
    Per un sito web in php, devo creare delle pagine con menù ad albero verticale.
    I dati per la struttura sono registrati in db mysql e quando carico la pagina con tale menù ad albero, inizialmente, ricerco e faccio visualizzare solo il primo livello dei figli di questo albero. Le voci di tale albero, a seconda della loro tipologia (nodi o foglie), avranno link a funzioni javascript per espandere, chiudere un nodo oppure visualizzare i documenti di un ramo foglia.
    E fino qui nessun problema.

    E' possibile lanciare la pagina php in modo che si possano eseguire una serie di funzioni javascript che mi permettono di espandere l'albero automaticamente fino al primo ramo foglia, senza dover cliccare tutte le volte sui rami precedenti?
    Si può usare javascript o cerco soluzione alternativa?

    GRAZIE
    CIAO

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    114
    Se ho capito bene il tuo problema... certo che si puo fare, ti basta estrapolare tutto subito da mysql, e creare un array di array che rispecchi completamente la struttura del tuo albero e quindi usare una funzione ricorsiva che lo scorre.

    Detta cosi pero è un po vaga perche non vedendo il codice non so "contestualizzare" la soluzione.

    Gabriele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.