Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Aiuto per automatizzare un portale

    Salve a tutti
    mi servirebbe un aiutino per un applicazione che devo realizzare per conto di una persona
    L'idea è questa, devo effettuare un applicazione con due caselle di testo e un bottone dove l'utente possa scrivere un username e una password e premere il bottone.
    L'applicazione deve andare su un sito internet x immettere quel nome utente e quella password e autenticarsi, aprendo la pagina html dopo l'autenticazione.
    La domanda è con quale linguaggio e con quale libreria si può realizzare ?
    Tenendo conto di problemi di licenze sarebbe gradito un suggerimento su un linguaqggio non prorpietario
    Grazie dell'iauto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    dipende da cosa sai tu per esempio.. cmq per il web puoi usare php, asp o asp.net

  3. #3
    php lo so abbastanza bene
    asp e asp.net non lo conosco per niente .
    Come realizzo il tutto con php?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    fai una pagina di loghin come home page con un post mandio alla seconda che si logga..

    Non posso dirti di più per il semplice motivo che non ho la più pallida idea di cosa tu stia facendo.. senza info non si va lontano

  5. #5
    Scusatemi se mi sono spiegato male.
    L'idea è questa mettiamo il caso che ho aperto una serie di caselle di posta elettronica che hanno lo stesso nome utente e la stessa password
    Ora devo fare un altra applicazione che inserisca i valori una sola volta (per capirci in due text box) e che apra le caselle di posta elettronica in maniera automatizzata (senza inserire nelle due caselle di posta elettronica separatamente).

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Precisiamo:

    1) PHP ha un forum dedicato che si chiama PHP (e non è questo, ovviamente)
    2) ASP.NET ha un forum dedicato che si chiama ASP.NET (e non è questo, ovviamente)
    3) VB.NET ha un forum dedicato che si chiama "Visual Basic e .NET Framework" (e non è questo, ovviamente)
    4) La realizzazione completa o parziale di software viene trattata nel forum "Offro Lavoro / Collaborazione"
    5) Il linguaggio lo decidi tu in base alle tue conoscenze: se chiedi "qual è il linguaggio migliore" nessuno ti darà una risposta corretta perchè ciascuno ti parlerà, ovviamente, del linguaggio che conosce meglio, che non sarà quello che conosci tu e che, di conseguenza, non sarà il linguaggio migliore.

    Per quanto detto, devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.