Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Reati diminuiti in italia?

    E' da oggi che vedo mediaset che si masturba sul fatto che rispetto al 2008 sono aumentate le denunce e diminuiti i crimini in italia.

    Durante l'altra legislatura riuscirono a diminuire gli scippi, non classificando alcuni scippi come tali.
    Ora che trucchetto stanno usando?

    E se aumentano le denunce, come fanno a diminuire i crimini? cioè, se vuoi fare una statistica come fai a non basarti sulle denunce per calcolare il numero di crimini? non è che in italia succedono solo omicidi senza testimoni, la stragrande maggiornanza si tratta di cose che o vengono denunciate o rimangono sconosciute alle forze dell'ordine, quindi se aumenta una cosa dovrebbe aumentare anche l'altra...
    E invece c'è maroni che strofinandosi la testa con le mani dice che è diminuito esattamente dell'8%, quindi se fosse vero sarebbe una cosa notevole ed ehm.. strana...

    Ma non è che hanno fatto fare i calcoli a tremonti?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    nei giornali online non ho trovato niente, poi cercando su tgcom ho trovato qualcosa, ma che differisce da quello che hanno detto in tv

    Viminale:"Nel 2008 diminuiti reati"
    "Le denunce sono calate dell'8,1%"

    Meno omicidi, furti, rapine, scippi e borseggi. Sono diminuiti dell'8,1% i reati denunciati nel 2008, come rileva il 'Sole 24 ore' riportando i dati del ministero dell'Interno. In particolare, tra il 2007 e il 2008 sono calati del 23% i borseggi, del 19% gli scippi, del 17% i furti d'auto, del 10 % i furti in abitazione, dell'11% le rapine, del 15% le truffe e le frodi informatiche e del 3,5% gli omicidi volontari.

    Risultano, invece, in aumento i denunciati (più 5%) e gli arrestati (più 10%). Inoltre, nella graduatoria dei delitti totali in rapporto al numero di abitanti spicca l'Emilia Romagna, con Rimini in testa (quasi 7.500 reati ogni 100 mila abitanti), immediatamente seguita da Bologna, Milano, Torino, Genova, Firenze e Roma. Napoli si aggiudica, invece, il record degli omicidi 65 casi nel 2008, anche se in diminuzione rispetto al 2007.
    quindi 2008 rispetto al 2007, e sono state le denunce a diminuire

  3. #3
    Ho appena sentito al tg (rai) che sono diminuite le denunce.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    sai perchè oramai le denuncie diminuiscono?
    tanto non serve a niente!
    i ladri il giorno dopo sono già fuori

    ed io che devofare? passare una giornata in centrale a quantificare il danno subito, e perdermi mezzA GIORNATA di lavoro per massacrarmi il fegato, quando poi il ladro o non lo trovano oppure esce il giorno dopo visto le belle leggine che cisono?


    no, non lo faccio, preferisco comprare un fucile
    è l'unico che mi garantisce giustizia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da Kahm
    no, non lo faccio, preferisco comprare un fucile
    è l'unico che mi garantisce giustizia
    bravo! perchè soffrire per tutti questi problemi?
    vai di fucile!

  6. #6
    Originariamente inviato da s0r42
    quindi 2008 rispetto al 2007, e sono state le denunce a diminuire
    Mi spiegate la differenza tra crimini commessi e quelli denunciati per comprendere meglio questa statistica?

    Non dovrebbero essere solo i crimini denunciati a fare statistica

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    si, ma nel tg com passato in televisione avevano detto una cosa diversa e appunto assurda

    in passato ricordo che usarono un trucchetto per gli scippi
    potevi fare la denuncia solo se vedevi chi te l'aveva rubato, altrimenti l'avevi solo perso
    in questo modo magicamente i furti i portafogli crollarono

    mi domandavo cosa hanno fatto questa volta

  8. #8
    Ora hanno usato il trucchett opposto, i reati erano già diminuiti ma li hanno montati con il terrore mediatico antinegrorumenoomsessualestupravecchieanzianedonne perbenetimoratedidio.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.