ciao a tutti...

nello sviluppo del mio programma ho trovato problemi in un dettaglio perchè trattasi veramente di una cosa apparentemente di poco rilievo ma invece...

vorrei impostare uno sfondo alla mia form ma vorrei che i tasti fossero disegnati direttamente nella grafica che immettero apputno... quindi ho bisogno di tasti trasparenti e di conseguenza ho bisogno di rendere trasparenti anche strutture come list box etc.... naturalmente nel caso dellla listbox le linee di delimitazione si vedranno ugualmente....

ma ora il punto è: come faccio a far diventare un tasto trasparente??? e come faccio a farci diventare anche qualsiasi altro oggetto?? e soprattutto tramite quale oggetto immetto uno sfonfo alla form?????

ho provato con image e sonoriuscito a mettere lo sfondo ma le strutture quali tasti etc... risultavano essere al di sopra e quindi coprire l'immagine che io vorrei invece fosse interamente visibile (ricordo a trutti che l'immagine sara fatta apposta per essere adattata alle funzioni della form e quindi disegnero i pulsanti etc...ma cmq per dargli un comando devo sovrapporgli i tasti di c++ visuale quindi vi prego AIUTATEMIIII)))







VI RICORDO CHE USO BUILDER C++ 6 DELLA BORLAND ....ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA CHE PIU' NEL DETTAGLIO POSSIBILE MI FACCIA CAPIRE MOLTO PIU' DI QUANTO GIA SO'...GRAZIEEE