Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile collegarsi a Windows Server 2008 con un portatile su cui è installato XP HOME.
Dovrei solo condividere dei file word ed excel.
Grazie
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile collegarsi a Windows Server 2008 con un portatile su cui è installato XP HOME.
Dovrei solo condividere dei file word ed excel.
Grazie
perchè no?
lunga vita e prosperità
E' evidente che a chiarapr non interessa disquisire SE si possa fare ma sapere COME fare (o eventualmente ricevere una risposta certa del tipo "no, non si può fare")Originariamente inviato da fazius
perchè no?
Se tu sai come fare, il tuo aiuto è gradito, altrimenti per cortesia evita questo tipo di interventi, inutili e dal vago sapore di presa in giro (io lo so fare e tu no...)
Grazie
in effetti volevo solo sapere se ci si collega come si fa normalmente con XP PRO o ci sono delle limitazioni.
se qualcuno mi sa dare indicazioni lo ringrazio anticipatamente.![]()
Non ci sono problemi.
La sola limitazione di Xp Home rispetto al Pro è che non può loggarsi su un dominio, ma in questo caso fa nulla.
Ipotizzando che i files siano sul server 2008, basta conoscere il nome della cartella condivisa e digitare (sul client) \\nomeserver dal menù start->esegui. Il server risponderà con il prompt per il nome utente e la password e, dopo qualche istante vedrai le cartelle condivise del server in esplora risorse.
Regards.
Grazie!
era proprio quello che volevo sapere.
![]()