Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Programmazione in Italiano

Ciao a tutti!!
    Ho creato questo sito, in pratica permette di programmare delle applicazioni virtuali senza conoscere alcun linguaggio di programmazione, infatti è sufficiente "dire" al computer cosa deve fare tramite frasi in italiano.

Ho qualche dubbio sull'aspetto grafico.

Si accettano volentieri critiche e consigli!

Ciao,

Il tuo script è completamente insicuro.
    Ti consiglio di riparare immediatamente il tutto...

Lo script che elabora "il linguaggio" come lo definisci tu, è scritto in php e prende in considerazioni COMANDI PHP

Esempio ? se scrivo echo "ciao"; lui mi scrive ciao, quindi se voglio posso includerti file, ecc ecc ecc

Ociooooo

Anche a me non sembra tanto sicuro tanto più che si capisce che usi Windows a meno che non siano bloccato parecchi script...

perche se ad esempio uno scrive un comando per cancellare l'intera partizione c?

Grazie a tutti e due per il suggerimanto!
    Sono a conoscenza del rischio, ma come ho scritto nelle info punto sulla coscenza degli utenti.
    Il sito è molto insicuro proprio perchè è molto semplice (è semplicemnte una funzione "str_replace") stò lavornado ad una versione avanzata, strutturata come un vero compilatore, che quindi sarà molto più sicura. Esiste comunque uno script che registra tuti codici inseriti (e gli indirizzi IP degli inseritori) in un file.txt, fino ad ora la massima trasressione è stato uno script ch tentava di vedere il contenuto della root dl sito (senza successo). Appronterò eventualmente un semplice sistema di banning, mentre elaboro la nuova versione.

Grazie ancora per le valide osservazioni!

Avete qualche suggerimanto sulla grafica? Che ve ne pare?

Ciao
    l'idea è interessante però dovresti darci qualche dettaglio in più.
    Puoi fornire un esempio di codice scritto in Italiano un po più complesso di quello che dai per esempio?
    L'utente è libero di scrivere le frasi come vuole o deve usare una specie di sintassi?
    Grazie

Per ora la cosa è molto limitata, l'utente deve usare una sintassi specifica(come ho detto utilizzo un semplice str_replace del PHP), ma come ho detto sto realizzando una versione molto piu complessa.

Beh al limite puoi sempre vedere se nella stringa che mette l'utente ci sono parole o azioni dannose no?

Se c'è la parola format eheheheh allora non eseguire il comando :P .

Permessi di invio