Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

semplice include non funziona!!

Ciao a tutti! Ho una pagina mass_modelli-2.php che contiene dentro ad un <td> il seguente include:

<?PHP
    include('menu.html');
    ?>

ho creato la pagina che voglio includere "menu.html" e si trova nella stessa directory della pagina contenitore. In locale funziona tutto, carico su ftp ricreando le stesse directory...

menu.html
    mass_modelli-2.php

ma non vedo una cippa lippa... Io pensavo che fosse proprio il contrario... cioè in locale no, mentre su ftp dovrebbe funzionare, visto che il dominio (Aruba) pare supportare il Php. Inoltre... non si vede nemmeno la pagina contenitore. Che succede??

Utente di HTML.it
    La pagina restituisce un internal error 500. Controlla di non avere un file .htaccess mal scritto nella cartella o script cgi con errori.
    E per sicurezza, crea un semplicissimo file php con questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    echo "ciao mondo";
    ?>
    caricalo online e vedi se ti mostra a video "ciao mondo" visitandolo o se da lo stesso errore.

Gabriele

ho copiato il codice in un file php che ho salvato e caricato come index.php , ma come vedi mi da lo stesso errore... file htaccess non ne ho... sull'ftp c'è solo una cartella cgi-bin vuota.. aiuto..

Originariamente inviato da dona07
    ho copiato il codice in un file php che ho salvato e caricato come index.php , ma come vedi mi da lo stesso errore... file htaccess non ne ho... sull'ftp c'è solo una cartella cgi-bin vuota.. aiuto..
    sei sicuro di avere il php? i file .html funzionano quelli .php no.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

posto alcune info catturate da aruba sulla configurazione php e il log degli errori
    questo
    e questo

Inoltre ho fatto il test dell'invio mail tramite php da aruba, e mi è arrivata, quindi funziona..

a parte il fatto che per vedere l'immagine 2 e 3 .png ci vorrebbero i dati di log, ma se questo index.php ti rende nulla una pulce (anche 2) dovrebbe mettertela.

ecco le immagini

Il php sembra proprio funzionare... così.. a naso... non è che io ci capisca poi molto

ecco le immagini

Il php sembra proprio funzionare... così.. a naso... non è che io ci capisca poi molto
    boh! ... ma se metti il file index.php in:

http://www.giottoporte.it/

ma meglio pero' se lo rinomini in phpinfo.php perche' l'index e' un file che viene richiamato in caso di default di nome file.... quindi dovrebbe diventare cosi':

http://www.giottoporte.it/phpinfo.php

ottieni risposta?

Porca vacca... nada, mi da sempre "Internal Server Error..." eppure mi sono mandata una mail via php dal pannello di controllo Aruba e mi è arrivata...
    Dal log errori non si evince nulla? Io vedo un "File does not exist" e fa riferimento a web/htdocs/www.giottoporte.it/home.... ma che directory è???? Chi gliel'ha detta?? boh....

Porca vacca... nada, mi da sempre "Internal Server Error..." eppure mi sono mandata una mail via php dal pannello di controllo Aruba e mi è arrivata...
    Dal log errori non si evince nulla? Io vedo un "File does not exist" e fa riferimento a web/htdocs/www.giottoporte.it/home.... ma che directory è???? Chi gliel'ha detta?? boh....
    non so come sia la struttura del tuo provider isp, ma probabilmente hai messo i file in un posto errato. Ma ripeto: se ti legge i file .html e non i file .php ... anzi manco li interpreta come testo... non saprei che pensare.

Se ti colleghi con ftp dovresti arrivare nella tua cartella home. In questa cartella dovresti trovare /htdocs /cgi-bin e anche altre.

i file li dovresti mettere in /htdocs (senza l'url ovviamente)

Permessi di invio