Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[C] printf non scrive sul terminale

Ciao, sto seguendo una guida sul c in ambiente unix e mi sono imbattuto in una cosa un po' strana:

codice:
    int main(int argc, char* argv[])
    {
        int i;

opterr = 0;
        while ( (i = getopt(argc, argv, "hp:c:e:") != -1 ) )
        {
            switch (i)
            {
                case 'h':
                    printf("Wrong -h option use\n");
                    usage();
                    return -1;
                    break;
            }
        }

return 0;
    }
    dove usage() è solo una funzione di aiuto che, con una serie di printf, stampa un menu di aiuto.
    Se io apro il terminale di ubuntu e faccio partire il programma dandogli come argomento -h non succede niente. Non stampa nulla. Perchè? Non rileva l'argomento?
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

Utente di HTML.it
    Attenzione alla semantica... qui

codice:
    i = getopt(argc, argv, "hp:c:e:") != -1
    stai dicendo "alla variabile i assegna il valore dell'espressione logica getopt(argc, argv, "hp:c:e") != 1" che sarà 0 o 1, quindi i non varrà mai h e non assumerebbe nessun altro valore se non appunto 0 e 1.

codice:
    ( ( i = getopt(argc, argv, "hp:c:e:") ) != -1 )
    every day above ground is a good one

Utente di HTML.it
    ...

Il 27 agosto ho il test d'ammissione per la normale di pisa... a informatica...

...

...lascio perdere ora o aspetto che mi buttino fuori loro?
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Ippo343
    ...lascio perdere ora o aspetto che mi buttino fuori loro?
    Scrivi un programma in C che usi la funzione rand() per scegliere una delle due opzioni ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    codice:
    int rand()
    {
        return 1;

/* guaranteed to be random */
    }

Utente di HTML.it
    In realtà comunque per essere ammessi a informatica alla normale bisogna passare 4 prove: mate e fisica, scritto e orale. Praticamente per essere ammesso a informatica non ho bisogno di conoscenze informatiche xD

In ogni caso è dimostrato che le probabilità di entrare alla normale si possono calcolare così:

codice:
    double probabilità(double n, double y)
    {
        return z * (n + y);
    }
    dove n è il punteggio ottenuto nelle prove di mate, y il punteggio ottenuto a quelle di fisica, e z è una costante definita in murphyslaw.h (e vale 0).

Utente di HTML.it
    Praticamente per essere ammesso a informatica non ho bisogno di conoscenze informatiche xD
    Ma in effetti mi sembrava strano che richiedessero conoscenze di informatica per l'ingresso alla facoltà di informatica di base... dalle parti mie si comincia da 0.

dove n è il punteggio ottenuto nelle prove di mate, y il punteggio ottenuto a quelle di fisica, e z è una costante definita in murphyslaw.h (e vale 0).
    Bellissimo X°D comunque quella formula andrebbe corretta: bisognerebbe moltiplicare tutto per la variabile "raccomandati" dichiarata nell'header file figli_dei_baroni.h e che vale Inf... e moltiplicando Inf * 0 otteniamo NaN.

In ogni caso mi sa che tra poco ci bannano con fucilazione facoltativa.

Utente di HTML.it
    LOL xD

In realtà infinito * 0 ha infiniti risultati a seconda della cardinalità dei due termini... ma ai fini di questa discussione non è importante, e soprattutto questo account mi serve non voglio il ban!

Permessi di invio