PDA

Visualizza la versione completa : Domotica - humm

indre
04-08-2009, 10:08
Ciao..

Premetto, prima che arrivi Uanne, a chiedere il ban che non un thread tecnico o almeno non lo vuole essere e mi chiedevo i pro e i contro di fare in un'abitazione un sistema di domotica per l'impianto Audio/video.

Ovvero avere touch panel a muro, telecomandi wireless per gestire il tutto e un rack ovviamente con amplificatore, pre, finale, dvd storage, switch, convertitori di segnale, equlizzatore.
dite che gestibile?

Non riesco a comprendere i pro e i contro.
Quali sarebbero le Vostre critiche costruttive e/o lodi altrettando costruttive?

p.s. solo indicativa la cosa, non per me e non avr mai i soldini per poterlo fare..
:fagiano:

Alaunt
04-08-2009, 10:15
Originariamente inviato da indre
Ciao..
...

p.s. solo indicativa la cosa, non per me e non avr mai i soldini per poterlo fare..
:fagiano:

e allora smettila di lambiccarti il cervello.

TeoB
04-08-2009, 10:17
Io di domotica non ne so una mazza, quindi chiedo da perfetto ignorante: perch buttare via un fottio di soldi per fare una cosa che (almeno a giudicare dalla descrizione che hai messo) funziona benissimo anche col metodo tradizionale? :stordita:

Perch fa figo? Perch evita di tirare su il culo dalla poltrona per cambiare il cd? :fagiano:

wallrider
04-08-2009, 10:18
...
Quali sarebbero le Vostre critiche costruttive e/o lodi altrettando costruttive?
... "tamarro" :D

indre
04-08-2009, 10:29
Ripeto non per me :D

Son veramente tanti soldi, per non vero che con il sistema tradizionale come tu intendi hai la stessa resa ne?

Dovresti avere doppi apparati (penso ai lettori dvd - stereo).. la prima cosa che mi venuta in mente.

Andando oltre al discorso CASH, perch si dovrebbe fare una cosa del genere?
perch bello? si pode esser ma non basta.
Perch la si usa? hummm su questo non sono convinto al 100%.

Io lo vedo come una vasca idromassaggio, bello il primo mese ma poi la usi 1 volta all'anno..

Alaunt
04-08-2009, 10:33
Io lo vedo come una vasca idromassaggio, bello il primo mese ma poi la usi 1 volta all'anno..

Prova a vedere qui (http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_1041500775/Consumismo.html)

indre
04-08-2009, 10:38
Originariamente inviato da Alaunt
Prova a vedere qui (http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_1041500775/Consumismo.html)

azz.. arrivato il comunista :D

Tutto consumismo, anche il dentifricio a tre colori al posto che uno solo.
Andiamo oltre...

Io ho solo due contro ( che poi sono uno la conseguenza dell'altro) , ovvero il costo esorbitante e il problema del mancato protocollo comune.
Le tecnologie sono simili ma differenti e non riescono ancora a "parlare" fra di loro un linguaggio comune.

DeBe II
04-08-2009, 10:57
La domotica ha senso su ambienti particolarmente grandi e scenografici, con varie luci impianti e luci. Ha senso su case che gi di per se hanno un costo elevato, altrimenti diventa inutile.

indre
04-08-2009, 11:21
Originariamente inviato da DeBe II
La domotica ha senso su ambienti particolarmente grandi e scenografici, con varie luci impianti e luci. Ha senso su case che gi di per se hanno un costo elevato, altrimenti diventa inutile.

beh questo certamente.
Oltre all'intrattenimento si pode aggiungere la sicurezza della casa (intrusioni=) e dei dispositivi della casa (allagamenti, prese corrente difettose, fughe di gas con elettrovalvole etcc), il risparmio energetico, l'assistenza ai disabili e al comfort (impianto irrigazione, impianto luci, climatizzazione etc).

Ad esempio leggendo non son riuscito a trovare una info sulla tv via satellite.
non ho letto da nessuna parte che anche con 100.000 di macchinari vari si possano vedere due canali differenti con lo stesso decoder..

insomma o sei appassionato o sei del campo, altrimenti la vedo troppo onerosa.

vificunero
04-08-2009, 11:33
Ad esempio leggendo non son riuscito a trovare una info sulla tv via satellite.
non ho letto da nessuna parte che anche con 100.000 di macchinari vari si possano vedere due canali differenti con lo stesso decoder..

umm questo non dovrebbe dipendere da chi ti offre il servizio? Ad esempio con sky devi pagare di pi se vuoi collegare due televisori allo stesso abbonamento.

Loading