Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    IP-CAMERA configurare invio email ed ftp

    Ciao ragazzi,
    ho comprato una ip camera Edimax ic-7000 ma non riesco a fargli inviare l'email o l'immagine via FTP quando rileva movimento, anche se vedo le immagini da browser.
    A casa ho un router con alice casa maxi con dhcp (ip dinamico). Ho collegato la ip camera al router e sto cercandi di configurarla. Riesco a vedere tramite il browser le immagini della ip-camera digitandone l'indirizzo nella mia rete wireless e inserendo user-password. La ip-camera rileva il movimento e salva correttamente l'immagine rilevata sulla sd card che ha incorporata, ma non invia l'email all'indirizzo da me specificato e non invia neanche allo spazio ftp che ho su aruba, nonostante gli abbia messo i parametri che ho su filezilla per l'FTP.
    Nella schermata di configurazione mi chiede:
    (Per la configurazione Email)
    IP/HOST
    MAIL FROM
    RECEIP TO
    ACCOUNT ID
    PASSWORD
    AUTHORIZATION (ON/OFF)

    (Per la configurazione Ftp)
    IP/HOST
    PORT
    ACCOUNT ID
    PASSWORD
    FTP MODE (PORT MODE/PASV MODE)

    (Settaggi camera)
    NAME
    IP
    SUBMASK
    GATEWAY
    HTTP PORT
    AUDIO PORT
    MODALITA(PPPOE/DHCP/STATIC)
    PPPOE ACCOUNT
    PPPOE PASSWORD

    Come vanno messi questi parametri per riuscira a far si che la ip-camera mi invii l'email quando rileva il movimento? In realta' mi dice che la sta inviando ma non arriva nulla, quindi credo di aver inserito male questi parametri.

  2. #2
    verifica il gateway che hai impostato sulla cam. In teoria dovrebbe essere l'IP del tuo router.
    Attenzione su Aruba. Non inviare foto con un intervallo minore di 60 secondi.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Si, l'Ip e' quello del router e l'ho impostato correttamente, tant'e' vero che dall'ufficio riesco a vedere casa. Il problema e' che non invia l'email quando rileva movimento e non scrive neanche via ftp.
    Per l'email ho messo questi parametri:
    ip/host: out.alice.it
    mail from: kduhcm@alice.it
    receipt to: mia email@libero.it
    account id: kduhcm@alice.it
    password: password
    Authorization: on

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    74
    Per inviare le email con diverse applicazioni, a volte è Molto importate settare bene i dns.
    Ciao
    Etzi

  5. #5
    Intendi dire il DNS server? E cosa ci devo mettere nel DNS Server?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    74
    Devi mettere i DNS primario e secondario forniti dal tuo isp.

  7. #7
    Ok. Li ho messi prendendoli dalla pagina di gestione del mio router voip alice. Purtroppo continua a non inviare l'email...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    74
    I DNS li hai inseriti anche nella scheda di rete?

  9. #9
    Si, nella pagina 'network' del pannello di controllo della ip-camera ho messo gli stessi dns (primario e secondario) del router voip alice.

  10. #10
    Ragazzi chi mi risponde? Credo che il problema sia in questi benedetti DNS ma non so cosa metterci per farmi inviare l'email.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.