Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema doubleclick

problema doubleclick

un saluto a tutti, sono nuovissimo del forum, che mi è stato segnalato per la competenza delle risposte. Spero di indovinare argomento discussione. Vi espongo il mio problema:

mi sono accorto di aver preso uno spyware doubleclick: dopo essermi rmi accorto che come clicco normalmente spesso mi esegue un doppio click, ho fatto le seguenti operazioni:

-ho passato il software anti-spyware ed ha trovato il “maleware”
    -ho eliminato il danno e ricontrollato con una seconda passata di controllo. Tutto ok, non ha trovato nulla.
    -ho immunizzato il sistema (premesso che in passato ho avuto lo stesso identico problema e l’ho risolto con queste 3 banali operazioni)

Riavvio macchina, e speravo di aver risolto il problema, invece no. Il doppio click continua,

Ho quindi ripristinato il software spyware al backup precedente e rieseguito le operazioni di eliminazione dei “maleware” o come si chiamano.
    Ritrovati (gli stessi) errori e di nuovo eliminati, ma il doppio click esiste sempre. Questa volta non ho immunizzato ed attendo vostri input.
    Ho fatto anche l’antivirus ma tutto il sistema è ok.

Il software è Spybot – Search end destroy 1.6.2.46 quotidianamente aggiornato, che uso dalla notte dei tempi, che è la prima volta che non mi risolve un problema che invece in passato ha gia risolto.

Non potendo convivere con questo problema (ed anche col fatto che passando spyware non trovava alcun maleware) ho effettuato il ripristino di Windows Vista all'ultimo punto di ripristino funzionante (che aveva una data antecedente al problema).

Una volta effettuato il ripristino ho potuto verificare che mentre prima si effettuava un doubleclick ogni circa 5-30 cliccate, adesso il problema esiste ogni 100-400 cliccate.
    il problema quindi esiste ancora, ma in maniera molto più diluita.

Su 3 programmatori e 2 sistemisti interpellati nessuno mi sta dando soluzioni valide per eliminarlo totalmente (ossia escludo risposte tipo: riformatta o reinstalla windows)

Esiste secondo voi una soluzione?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte e vi lascio anche la mia email gigitrend@yahoo.it per eventuali dettagli o altro

cordialissimi saluti a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki2
    Doubleclick è un cookie innocuo legato ad una azienda pubblicitaria famosissima che è nel giro da molti anni, forse tra la più frequente nel web, se non sbaglio ora è stata presa da google.

È immancabile ce l'hanno praticamente quasi tutti, (per chi naviga spesso), dovrebbero essere dei cookie.

Il fatto è che spybot search and destroy lo considera uno spyware, invece è un cookie normalissimo.

Se è quello che dico io , non preoccuparti è assolutamente innocuo. L'errore sta in spybot che anche se fa il suo lavoro, basta visualizzare un google adsense... se non sbaglio...... e doubleclick riappare. È da anni che immancabilmente nei cookie io ce l'ho presente.

Poi magari qualcuno riesce a spiegarti meglio. In linea di massima dovrebbe essere così. È solo un'esagerazione di spybot s&d

Originariamente inviato da Inoki2
    Doubleclick è un cookie innocuo legato ad una azienda pubblicitaria famosissima che è nel giro da molti anni, forse tra la più frequente nel web, se non sbaglio ora è stata presa da google.

È immancabile ce l'hanno praticamente quasi tutti, (per chi naviga spesso), dovrebbero essere dei cookie.

Il fatto è che spybot search and destroy lo considera uno spyware, invece è un cookie normalissimo.

Se è quello che dico io , non preoccuparti è assolutamente innocuo. L'errore sta in spybot che anche se fa il suo lavoro, basta visualizzare un google adsense... se non sbaglio...... e doubleclick riappare. È da anni che immancabilmente nei cookie io ce l'ho presente.

Poi magari qualcuno riesce a spiegarti meglio. In linea di massima dovrebbe essere così. È solo un'esagerazione di spybot s&d
    Ti ringrazio per la risposta, comunque sto cercando di risolvere il problema perchè ogni x cliccate me ne fa 2 al prezzo di uno :-)

ciao

Permessi di invio