un saluto a tutti, sono nuovissimo del forum, che mi è stato segnalato per la competenza delle risposte. Spero di indovinare argomento discussione. Vi espongo il mio problema:
mi sono accorto di aver preso uno spyware doubleclick: dopo essermi rmi accorto che come clicco normalmente spesso mi esegue un doppio click, ho fatto le seguenti operazioni:
-ho passato il software anti-spyware ed ha trovato il “maleware”
-ho eliminato il danno e ricontrollato con una seconda passata di controllo. Tutto ok, non ha trovato nulla.
-ho immunizzato il sistema (premesso che in passato ho avuto lo stesso identico problema e l’ho risolto con queste 3 banali operazioni)
Riavvio macchina, e speravo di aver risolto il problema, invece no. Il doppio click continua,
Ho quindi ripristinato il software spyware al backup precedente e rieseguito le operazioni di eliminazione dei “maleware” o come si chiamano.
Ritrovati (gli stessi) errori e di nuovo eliminati, ma il doppio click esiste sempre. Questa volta non ho immunizzato ed attendo vostri input.
Ho fatto anche l’antivirus ma tutto il sistema è ok.
Il software è Spybot – Search end destroy 1.6.2.46 quotidianamente aggiornato, che uso dalla notte dei tempi, che è la prima volta che non mi risolve un problema che invece in passato ha gia risolto.
Non potendo convivere con questo problema (ed anche col fatto che passando spyware non trovava alcun maleware) ho effettuato il ripristino di Windows Vista all'ultimo punto di ripristino funzionante (che aveva una data antecedente al problema).
Una volta effettuato il ripristino ho potuto verificare che mentre prima si effettuava un doubleclick ogni circa 5-30 cliccate, adesso il problema esiste ogni 100-400 cliccate.
il problema quindi esiste ancora, ma in maniera molto più diluita.
Su 3 programmatori e 2 sistemisti interpellati nessuno mi sta dando soluzioni valide per eliminarlo totalmente (ossia escludo risposte tipo: riformatta o reinstalla windows)
Esiste secondo voi una soluzione?
Ringrazio tutti per le eventuali risposte e vi lascio anche la mia email gigitrend@yahoo.it per eventuali dettagli o altro
cordialissimi saluti a tutti

Rispondi quotando