Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    La differenza tra la politica di sopravvivenza dei nostri giorni e il vicino passato

    But why, some say, the moon? Why choose this as our goal? And they may well ask why climb the highest mountain? Why, 35 years ago, fly the Atlantic? Why does Rice play Texas?
    We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too.


    http://www.youtube.com/watch?v=tP3Hn...layer_embedded

    Kennedy è stato uno dei presidenti più sopravvalutati di sempre, ma una cosa l'ha fatta. Ha portato l'uomo ha raggiungere un obbiettivo gigantesco per l'epoca in soli 10 anni.
    Questo discorso è quello con cui ha dichiarato gli intenti, e a differenza dei discorsi dei nostri politici non è stato solo parole è stato anche fatti. E fatti che restano nella storia dell'umanità quanto la costruzione delle piramidi.
    Nessuno ora fa più un cazzo di simile, siamo passati dall'epoca delle grandi imprese all'epoca della sopravvivenza e dell' " ognuno pensi a se stesso".
    Che tristezza infinita.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    basta anche vedere la differenza dei nostri politici fra gli anni 50-60 e quelli di oggi...

    se avessimo una politica davvero al servizio del Paese, faremmo fuochi d'artificio, altro che "generazione 1000 euro" ....

    Qualcuno dirà: ma non è solo un problema italiano. E io rispondo loro: infatti, anche nel resto del mondo vedo ben pochi politici seri, e ben poca politica - in generale - al servizio del proprio Paese.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Qualcuno dirà: ma non è solo un problema italiano. E io rispondo loro: infatti, anche nel resto del mondo vedo ben pochi politici seri, e ben poca politica - in generale - al servizio del proprio Paese.
    vabbè, diciamo che noi siamo la buffa mascotte a forma di maialino rosa della politica mondiale

  4. #4
    Originariamente inviato da ant_alt
    vabbè, diciamo che noi siamo la buffa mascotte a forma di maialino rosa della politica mondiale
    sì, politicamente siamo la mascotte rincitrullita della corte dei pagliacci.

    Ma trovo più appropriata la metafora della fogna...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ma trovo più appropriata la metafora della fogna...
    vabbè ma la fogna mica fa ridere..noi da fuori mica siamo il paradigma mondiale della politica clientelare, noi facciamo solo ridere

  6. #6
    Ci sono discorsi molto più importanti di Kennedy, ma se vogliamo parlare di quanto faccia schifo la politica oggi (e intendo a livello mondiale) facciamolo pure: si, siamo la mascotte disastrata del circo. Qual'è la differenza tra i nostri politici e gli altri? Che gli altri fingono meglio

  7. #7
    Originariamente inviato da ant_alt
    vabbè ma la fogna mica fa ridere..noi da fuori mica siamo il paradigma mondiale della politica clientelare, noi facciamo solo ridere
    mmmm.... magari...

    Noi fuori siamo: mafia, politica collusa e inciuci. Secondo me ridono di noi, che non siamo capaci di sbarazzarcene, non di loro...

    Secondo me i nostri politici sono pure ammirati, dagli altri politici all'estero. Non per altro: vorrebbero essere schifosamente corrotti come i nostri, ma fino alle nostre vette non riescono ad arrivare...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Ci sono discorsi molto più importanti di Kennedy, ma se vogliamo parlare di quanto faccia schifo la politica oggi (e intendo a livello mondiale) facciamolo pure: si, siamo la mascotte disastrata del circo. Qual'è la differenza tra i nostri politici e gli altri? Che gli altri fingono meglio
    e anno il guinzaglio un po' più corto. Ma la direzione in cui tirano è senza ombra di dubbio la stessa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Qual'è la differenza tra i nostri politici e gli altri? Che gli altri fingono meglio

    ma infatti, alla fine B è il meno peggio. (giusto per continuare sulla linea del qualunquismo)

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Secondo me i nostri politici sono pure ammirati, dagli altri politici all'estero. Non per altro: vorrebbero essere schifosamente corrotti come i nostri, ma fino alle nostre vette non riescono ad arrivare...
    Lo sono, forse anche di più, in America ad esempio. La differenza è che i nostri non sono neanche in grado di nascondere una magagna puerile, come i voli di stato per uso privato, gli altri hanno nascosto di molto peggio per oltre un secolo.

    @atn_alt: Politicamente parlando, quindi senza tutte le favolette de "la politica è per il popolo", si: Berlusconi è il meno peggio. Neanche una diciottenne riesce a nascondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.