Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: PHPthumb - Problemi

PHPthumb - Problemi

Salve a tutti!

Da diverso tempo gestisco un sito di musica che da blog è passato a portale, sempre basato su WP in fusione con VB.

http://www.rnbjunk.com/

Un webdesigner ha fatto un lavoro, ed è stato pagato per il lavoro di ristrutturazione per portare il sito a portale vero e proprio. Per fare questo ha ottimizzato diverse cose, ma dopo che ho saldato la mia quota non mi ha più fornito alcuna assistenza sul prodotto come consegnato da lui.

Ho uno script che si chiama PHPThumb e mi causa diversi problemi nei momenti di picco di visite, va ad intaccarte il mio server dedicato che si "Impalla allegramente", mi costringe a fare diversi reboot al giorno ora che google mi manda molte visite! Inoltre negli ultimi giorni ho anche degli errori di questo tipo proprio sulla home:

http://www.rnbjunk.com/foto/thumbs/p...100&q=100&zc=1

Fatal error: Allowed memory size of 41943040 bytes exhausted (tried to allocate 1990216 bytes) in /var/www/web1/web/foto/thumbs/phpthumb.functions.php on line 881

Io cerco URGENTEMENTE, una persona che si possa occupare di darmici un occhiata e sistemare lo script (impostarlo) a seconda delle esigente del sito, e risolvere questi problemi tremendi! È veramente URGENTISSIMo e sono disposto anche a pagare (chiaramente se il lavoro viene eseguito con precisione e trasparenza... visto le esperienze precedenti )

Grazie

Utente di HTML.it
    Evidentemente si perde in qualche loop nel parsing di qualche grosso file ti consuma parecchia memoria.
    Per arginare, ti suggerisco di modificare i files si questo script inserendo, prima che vengano richiamate le sue funzioni, il seguente codice:

Codice PHP:
    ini_set("memory_limit","4mb"); //cosi al limite ti mangia 4 mega di memoria
    ini_set("max_execution_time","15"); //cosi dopo 15 secondi di calcolo killa la pagina 
    La funzione ini_set pero potrebbe non funzionarti in base alle impostazioni php attive sul tuo
    piano di hosting.

Gabriele

sono un dummie....
    dove dovrei andare esattamente ad impostare queste cose?
    Eventualmente tu faresti un lavoro d'omitizzazione ad hoc se sei bravo?

Originariamente inviato da mxdesign
    Evidentemente si perde in qualche loop nel parsing di qualche grosso file ti consuma parecchia memoria.
    Per arginare, ti suggerisco di modificare i files si questo script inserendo, prima che vengano richiamate le sue funzioni, il seguente codice:

Codice PHP:
    ini_set("memory_limit","4mb"); //cosi al limite ti mangia 4 mega di memoria
    ini_set("max_execution_time","15"); //cosi dopo 15 secondi di calcolo killa la pagina 
    La funzione ini_set pero potrebbe non funzionarti in base alle impostazioni php attive sul tuo
    piano di hosting.

Gabriele
    il primo punto l'ho trovato, il secondo non lo trovo. sono sotto il file phpthumb.config.php

Le immagini sono tutte molto simili. Non ne carico troppo pesanti. Dunque dovrei trovare una soluzione che mi permetta di poter andare avanti senza "bloccare" le immagini. Solo che penso che questo script non sia quello che cerco. Ci vorrebbe uno script che crei dei file "ritagliati" nei formati utili per il mio sito (in totale 5), e crei i file al momento del mio upload immagine. Siete a conoscenza di qualcosa di simile?

qualcun'altro ha da suggerirmi qualcosa per questo Script? C'è un modo per fare un ritaglio statico al uppamento delle immagini?? o Conoscete altri script migliori di questo magari Statici per i Thumb?

Ma questo script crea i thumbnail quando carichi le immagini originali, o li ricalcola ogni volta che devono essere visualizzati?

a causa delle cadute del server per questo script temo che le ricalcoli ogni volta.. una cosa obrobriosa...

Beh comunque per risolvere il problema - o almeno quantificare il lavoro necessario per farlo - bisogna vedere il codice. Potrebbe essere semplice o molto complicato, dipende da come e' stato sviluppato

io conosco solo il sito dello script ufficiale...
    http://phpthumb.sourceforge.net/

ma per il resto sono un dummie...

Permessi di invio