Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di arw

ireport con javabean

Ciao!!!!
    volevo sapere chi mi può aiutare per risolvere il problema che ho legato al javabean che utilizzo per una stampa.
    Non so come impostare e che cosa impostare in ireport perche funzioni con il javabean correttamente.
    Ho una pagina jsp dove cè la chiamata alla mia stampa e qui tutto bene.
    Ma cosa devo impostare in ireport perche riceva correntamente i dati?
    ho fatto la connessione "Sorgente dati di Javabean" ma dice non trovare il percorso ... devo mettere altre impostazioni nell'ireport..per esempio menu opzioni/classpath, qui devo definire qualche cosa ?

spero qualcuno possa anche solo indicarmi dove trovare suggerimenti in merito. grazie!

devi andare in OPZIONI>CLASSPATH ed aggiungere il file jar.
    poi crei il tuo sorgente javabean che punta al bean.
    devi scrivere il percorso completo della tua classe java....

che fai jar devo mettere?

devi inserire il percorso in cui si trova il tuo jar ad esempio. c:\mioprogramma.jar ...sempre che le tue pagine jsp puntino uad un jar e non a classi sfuse.
    nel caso le classi siano "sfuse" allora devi scegliere aggiungi cartella e scegliere la cartella dove risiedono le classi.

si è un java sfuso.
    ok allora faccio aggiungi cartella .
    ma devo mettere il percoso da C: oppure solo dal nome del progetto fino al mio java?
    grazie

percorso completo...

Ciao,
    sono nuovamente a chiedere un'informazione; anzi una soluzione.
    il classpath è sistemato e tutto fila lisco e stampo; ma a video mi esce la stampa con solo l'ultimo record che ho in estrazione query.

riepilo per chiarezza, questa è la situazione; ho:
    un file.jrxml --->stampato
    un file.java --->javabean completo di set e get (campi della select della query)
    un file.jsp ---->pagina che chiama la stampa e dove ho la query

qui(file.jsp) valorizzo il javabean(javaBean.setCampo) e poi tramite la fillReport passo i parametri per vedere la stampa finita; quindi (compilato,parametri,collection).

La collection che carico dal javabean è piena dei miei record che la query estrapola.

In ireport nel mio file.jrxml ho settato in classpath il path dell file.java(javabean) e mi ha importato i campi(quelli della select della query ovvero i get-set che ho nel bean)
    i campi poi li ho gestiti come dovevo, facendo delle variabili per dei calcoli.
    Solo che, il problema è all'apertura della stampa vedo solo l'ultimo record.

devo definire delle proprietà da qualche parte che non ho fatto?
    spero di essere stata abbastanza chiara.
    quanche suggerimento in merito?

grazie.

Permessi di invio