Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 4 domande su Truecrypt

Utente di HTML.it

4 domande su Truecrypt

Scusate per file chiave si intende una foto o un'altro file?

Si può usare la password alfanumerica come file chiave?
    Non mi è ben chiaro il concetto.
    Io come password metto 64 caratteri (tipo questa: @#§*+a).

Sarebbe ancora più sicuro usare una foto?

Gli esperti informatici veramente con le p.... oppure per intenderci la C.I.A. riuscirebbero a violare Truecrypt?

Non ho segreti da difendere...ma mi affascina la crittografia.

Ho letto da qualche parte che Truecrypt da una chiave che
    promette di autodistruggersi dopo 10 tentativi di accesso. E' vero?
    Cioè in pratica se inserisco o altri inseriscono la password errata per 10 volte il volume non è più accessibile?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    quante domande..

ti consiglierei di leggerti le FAQ della guida ufficiale oppure di rivolgerti al forum ufficiale..

per quando riguarda la violazione del truecrypt.. non dipende tanto dal software ma dalle chivi che usi per cifrare i tuoi dati..

considera che sono tutte a 256 bits, e per quanto riguarda ad esempio l'algoritmo AES è dichiarato dalla NSA USA adatto a cifrare dati di classifica "top secret", quindi il massimo livello..

poi che l'NSA o le varie intelligence del mondo possano violarlo chi può dirlo.

una volta ho letto un'articolo molto interessante in cui si sosteneva che se un algoritmo non è decifrabile dalle principali intelligence non esce per il pubblico, quindi in teoria tutti quelli a disposione dei comuni mortali sono decifrabili. poi nn sò quanto sia vero.

considera che agli esordi il creatore del PGP (http://it.wikipedia.org/wiki/Pretty_Good_Privacy), che ha "donato al mondo il suo SW", è stato indagato dal governo USA per con l'accusa di "esportazione di armi senza apposita licenza", per il fatto probabilmente che le varie intelligence USA non sapervo ai tempi come decifrarlo, con tutti i pericoli annessi..

cmq per approfondimenti:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Advance...ption_Standard
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Peccato che le FAQ della guida ufficiale e il forum siano in inglese

Riguardo a tutte le altre informazioni ti ringrazio è tutto molto interessante.

Permessi di invio