Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Php varie funzioni

Php varie funzioni

Io non riesco a rispondere a queste domande da sola. Voi sapete risolverle? Vedendo la soluzione potrei capire anch'io finalmente php.

Cosa fa il seguente frammento di programma la prima volta che viene attivato? La seconda?
    Le volte successive?
    <?php
    $fruit = array (0=>'banana',
    1=>'arancia',
    2=>'limone',
    3=>'pesca');
    session_start();
    if (!isset($_SESSION['count'])) {
    $count = 0;
    } else {
    $count=$_SESSION['count']++ % 4;
    }
    $_SESSION['count'] = $count;
    echo $fruit[$count];
    ?>

b) Cosa scrive il seguente programma e perchè?
    <?php
    $string="1-2-3-4-5-6";
    $array = explode('-',$string);
    foreach($array as $char) print($char."
    ");
    ?>

c) Cosa scrive il seguente programma la prima volta che viene attivato? La seconda?
    <?php
    $conta = $_COOKIE['conta'];
    $pagina = "/roma.html";
    if ($_SERVER['REQUEST_URI'] == $pagina) {
    $conta ++;
    }
    setcookie("conta", $conta, time() + 3600);
    ?>

d1) A cosa serve la seguente classe?
    d2) Scrivere un getter per l'attributo $mese.
    d3) Perchè l'istanza della classe è errata?
    <?php
    class Data {
    private $giorno;
    private $mese;
    private $anno;
    function __construct ($g, $m, $a) {
    $this->giorno = $g;
    $this->mese = $m;
    $this->anno = $a;
    }
    public function Display( ) {
    echo $giorno."/".$mese."/".$anno;
    }
    public function getGiorno( ) {
    return $this->giorno;
    }
    }
    $data = new Data();
    ?>

e) Cosa scrive il seguente programma la prima volta che viene chiamato? Se vengono impostati
    i campi in input con in numeri 6 e 2?
    <form action="test5.php" method="get">
    <input type="text" name="numero1" />
    <input type="text" name="numero2" />
    <input type="submit" name="Invio" value="Invio" />
    </form>
    <?php
    if (isset ($_REQUEST['numero1']) and isset ($_REQUEST['numero2']) ) {
    echo $num = $_REQUEST['numero1']* $_REQUEST['numero2'];
    }
    ?>

f) Cosa scrive il seguente programma?
    <?php
    $link = mysql_connect ($host, "root", "pippo") or die ("errore 1");;
    mysql_select_db ("db") or die ("errore 2");
    $sql = "SELECT link, titolo FROM tabella";
    $result = mysql_query ($sql);
    while ($row = mysql_fetch_array($result)) {
    echo "".$row['titolo'] ."
    \n";
    }
    ?>

g) Scrivere il programma che stampa la parola in input.
    <form action="test7.php" method="get">
    Inserire una parola:<input type="text" name="parola" />
    <input type="submit" name="Invio" value="Invio" />
    </form>

Compiti delle vacanze eh?

Una specie...è il facsimile dell'esame..e io arrivo solo ametà dell'opera.

ma tu vorresti la semplice risposta alla domanda o capire anche perché? Io credo che vorrai capire come funziona visto che é un facsimile, i problemi saranno diversi, dunque é importante che tu capisca, giusto?
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Php varie funzioni

Originariamente inviato da Christina1
    Io non riesco a rispondere a queste domande da sola. Voi sapete risolverle? Vedendo la soluzione potrei capire anch'io finalmente php.
    .....
    Guarda, questo forum è frequentato da tante persone molto preparate che se volessero risponderebbero a tutti i tuoi quesiti e magari qualcuno si prenderà pure la briga di farlo.
    IMHO è proprio sbagliato l'approccio. Penso che sarebbe più proficuo se ci sbattessi la testa per conto tuo e poi dicessi dove ti areni. Farti il compitino non penso servirebbe a molto. Per il momento lascio la discussione aperta, in attesa degli sviluppi.

Piuttosto mi domandavo se gli errori nel testo sono errori veri o "trabocchetti" per vedere chi li scova.

Per esempio, nell'esercizio a) il codice stampa sempre 'banana' per via del post-incremento; nel d) il metodo display() stampa solo due slash (e 3 notice per undefined variable)... e poi usare $_REQUEST no dai.

Originariamente inviato da mtx_maurizio
    ma tu vorresti la semplice risposta alla domanda o capire anche perché? Io credo che vorrai capire come funziona visto che é un facsimile, i problemi saranno diversi, dunque é importante che tu capisca, giusto?
    Si infatti vorrei anche capire. Non mi interessa solo la soluzione, ma capire come interpretarli questi codici..Anche perchè, magari alla soluzione ci arrivo anche da sola, ma non sono sicura che sia giusta. Se capissi come interpretare i codici non avrei più dubbi.

Re: Re: Php varie funzioni

Originariamente inviato da nicola75ss
    Guarda, questo forum è frequentato da tante persone molto preparate che se volessero risponderebbero a tutti i tuoi quesiti e magari qualcuno si prenderà pure la briga di farlo.
    IMHO è proprio sbagliato l'approccio. Penso che sarebbe più proficuo se ci sbattessi la testa per conto tuo e poi dicessi dove ti areni. Farti il compitino non penso servirebbe a molto. Per il momento lascio la discussione aperta, in attesa degli sviluppi.
    Potrei anche essere d'accordo con te, ma non avendo trovato una guida esaustiva ma soprattuto chiara a tutte le mie domande, non riesco a capire fino in fondo i codici. Che io ci sbatta la testa da sola non mi porterà a niente se non ho basi teoriche che mi fanno leggere i codici, o no? Se potessi vedere la soluzione, con spiegazione, potrei finalmente capire php.
    E poi c'è da considerare il fatto che io studio lingue, di matematica e company non c'ho mai capito niente, diciamo che parto svantaggiata rispetto a ingegneri o informatici.

Certo ma allora, come dice nicola, dovresti un po'sbatterti la testa. E' inutile che ci mettiamo a fare lezioni di php su questo forum, per quello ci sono già molte guide. Uno degli scopi di questo forum invece é proprio di aiutarti a capire eventuali passagi ostici.
    Certamente al tuo esame ci saranno altri questiti, ai quali non saprai rispondere se non ti prepari adeguatamente.
    Dovresti iniziare dalle basi in quanto le domande poste sono abbastanza semplici. Inizia dalle guide più semplici e fai un po' di pratica. E se hai problemi posta pure le tue domande o dubbi.
    Ma sarebbe veramente inutile (te lo dico perché tra le varie cose che faccio insegno anche) che ti dicessi: "questo script produce questo risultato perché bla bla bla". Ma poi di fronte ad un altro script non capiresti il comprtamento. Devi apprendere le basi e fare pratica (che é l'unico modo per imparare); hai abbastanza tempo.

PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Scusa eh, ma se li provassi tutti uno per uno?Sarebbe anche un modo per approcciarti meglio al linguaggio. Magari vederli solo scritti così non ti dicono nulla....

A parte che appunto in diversi di questi quesiti ci sono degli errori un pò strambi.

Come nel quesito A che il session_start(); è messo a metà dello script!

Permessi di invio