Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: load movie e get url

Utente di HTML.it

load movie e get url

ho un dubbio sulle funzioni loadMovie e getURL: è possibile attraverso un singolo bottone caricare una pagina html con getURL e alllo stesso tempo caricare su quella pagina appena richiamata un file swf esterno con loadMovie??
    Fantascienza???

scusate la mia ignoranza

si ...solo che dovresti magari inviare una var al filmato flash incorporato nella pag html che chiami con geturl.....

lo fai con le flashvars...cerca nel forum

quindi nel filmato contenuto controlli la var ricevuta e nel caso fai il loadmovie...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    quindi solo con le variabili?
    perchè ho visto che se uso il seguente codice sul bottone:

on (press) {getURL("nome.html",1);
    loadMovie("my_mc.swf",1);
    }

mi carica il file swf ma non sulla pagina che sto richiamando

ho provato anche ad inserire un movie clip contenitore sull'html che vado a richiamare e inserire il seguente codice sul bottone:

loadMovie("my_mc.swf",my_cont);
    }

ma così non succede nulla...

le variabili non le ho mai usate vedrò di cercare nel forum qualche tutorial per iniziare, grazie mille sei stato di grande aiuto anche perchè se no avrei continuato a pasticciare sperando di azzeccare.

beh sono tutte sbagliate quelle azioni....

loadMovie("my_mc.swf",1);
    }

il geturl ha come attributo la finestra quindi può essere _self..._blank...etc e non 1
    allo stesso modo il loadMovie 1 nn ci azzecca niente dato che con quella azione carichi in un contenitore e non su di un livello
    e poi è ovvio che cmq anche se l'azione è sbagliata ti carica il file nella pag chiamante...

quindi ti basta un solo e semplice getURL e poi in questa invii con le flashVars una var al filmato che caricherà l'altro esterno con loadmovie...

cerca flashVars nel forum..........poi ricordati che flash ha anche una guida F1 dove poter vedere es ed azioni come vengono usate...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio