Buongiorno ragazzi, sono tornato con un problema. Sono totalmente autodidatta e quindi ogni tre per due non capisco nulla di quello che faccio.

Spiego il problema: ho realizzato un sito di tutorial grafici. Ne ho impostato l'impaginazione, il css. Si tratta di un template a 3 colonne che potete vedere qui:

www.brushtool.altervista.org

è ancora in fase di creazione perché ho passato da un template a un altro. Il mio problema è il seguente. Per necessità di continui aggiornamenti nelle varie colonne ho la necessità di usare il php, ma è giunto il problema che la colonna centrale non si espande in funzione di quanto in essa contenuto. In poche parole il problema lo vedete qui:

http://brushtool.altervista.org/manipulation.php

Questo problema però lo fa SOLAMENTE in php. Stessa impaginazione ma in html, cioè tutto in unica pagina non fa il problema e la colonna si allunga per tutto il contenuto che è in essa.

Probabilmente sbaglio a dargli qualche informazione sul php.

Le mie domande sono due:

1)Potete aiutarmi visionando gli attributi forniti al server?
Potete consigliarmi in alternativa qualche altra via per sostituire il php?

2)La mia esigenza è che per esempio sto trattando un tutorial su come modificare il testo in rosa e nella colonna di sinistra scrivo man mano i link di tutorial sempre sull'argomento "testo". Quando finisco il testo in rosa in html lo dovrei andare ad aggiungere a tutte le quindicimila pagine da me create sempre sulla modificazione del "testo". Ho espresso bene il concetto? sono stato in grado di farmi comprendere? Con il php fin'ora ho risolto il problema perché la colonna da cambiare è una sola e vale per tutte le quindicimila pagine che si rifanno sempre e soltanto su quella. Esiste un modo dunque per fare lo stesso lavoro?


Grazie ragazzi, aspetto voi perché sono bloccato. Tutorial non ne posso postare e il sito è da mesi fermo e non può essere visionato.


PS: non saprei dove sia il problema e quindi nel titolo non saprei come catalogare il post